Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, il regista: “L’apertura dei giochi sarà un bagno di sangue”

Il regista del prequel avvisa i fan della saga: l'apertura dei giochi in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente sarà molto cruenta. E su Rachel Zegler svela...

Manca sempre meno all’uscita in tutto il mondo di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, l’atteso prequel dell’omonima saga cinematografica con protagonista Jennifer Lawrence. Il film, come è noto da mesi, verrà rilasciato il prossimo novembre. In una recente intervista, il regista Francis Lawrence ha anticipato che nel prequel ci saranno diverse scene particolarmente cruente, tra cui quella dell’apertura dei giochi della decima edizione degli Hunger Games.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente e la sanguinosa apertura dei giochi

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente; cinematographe.it

L’apertura dei giochi sarà un bagno di sangue, è così che lo chiamiamo”, ha dichiarato il regista. In seguito Francis Lawrence ha confessato che la sequenza in questione è stata una vera e propria sfida recitativa per Rachel Zegler (che nel film interpreta Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12), in quanto ha richiesto molta “fisicità”: ” Rachel ha lasciato il set piena di lividi praticamente ogni giorno, ma grazie a questo sono emerse le sue grandi doti di combattente“.

La sinossi ufficiale di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente:

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

Il film uscirà nelle sale italiane il 22 novembre 2023.