Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente: svelata una nuova clip dal prequel

Svelata una clip ufficiale che ricorda ai cittadini di Panem e anche a noi spettatori perché sono nati gli Hunger Games.

Il franchise di Hunger Games è pronto a tornare presto sul grande schermo con il nuovo e attesissimo capitolo prequel: Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, ambientato 64 anni prima degli eventi con protagonista Katniss Everdeen (con il volto di Jennifer Lawrence).

A meno di due mesi dell’uscita nei cinema, è stata rilasciata una clip ufficiale dal film che ritrae Jason Schwartzman nei panni di Lucky Flickerman – padre del personaggio di Caesar Flickerman (che nei film originali aveva il volto di Stanley Tucci). Di seguito la clip.

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente: al cinema dal 22 novembre

Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente - Cinematographe.it

Il prequel, ancora una volta diretto da Francis Lawrence, che aveva diretto tre dei quattro film del franchise, vede protagonisti l’attore emergente inglese Tom Blyth nei panni del futuro dittatore Presidente Coriolanus Snow, Rachel Zegler (West Side Story) nei panni di Lucy Gray Baird. Nei ruoli comprimari l’attrice Premio Oscar Viola Davis, Peter Dinklage, Hunter Schafer (Euphoria) e Jason Schwartzman.

Nella clip in puro stile Capitol City, vediamo Jason Schwartzman nei panni di Lucky Flickerman che ricorda al popolo di Panem perché gli Hunger Games hanno avuto inizio 10 anni prima, mostrandoci (come abbiamo visto nel corso del franchise) il lato propagandistico del governo e del suo uso dei media per influenzare (o sottomettere) i suoi cittadini.

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente è in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 22 novembre.

Leggi anche OceanGate Titan, in arrivo un film sulla tragedia dell’estate 2023?

Fonte: Collider