Hulk Hogan e i lati oscuri della leggenda del wrestling, dal sextape con la moglie del migliore amico alla malattia invalidante: “non sente più le gambe”

L'intramontabile campione americano, ritiratosi a 60 anni, ha diversi problemi di salute che lo debilitano molto.

Hulk Hogan, ex wrestler e attore americano, è sicuramente una delle icone intramontabili del wrestling, una di quelle figure che è difficile dimenticarsi. Il campione, che sul ring adottava diversi pseudonimi, da The Immortal a The Incredibile, ha ottenuto il titolo mondiale per ben 12 volte, avendo vinto sei volte il WWE Championship e sei volte il WCW World Heavyweight Championship. Nel 2005 è stato inserito nella WWE Wall of Fame, accompagnato dall’amico Sylvester Stallone, ma dopo tutto questo successo, purtroppo il leggendario atleta se la sta passando decisamente molto male da qualche tempo. Sta infatti pagando lo scotto di aver abbandonato il ring solo 9 anni fa, accusando una serie di problemi di salute davvero invalidanti.

Hulk Hogan si è ritirato a 60 anni, nel 2012

Hulk Hogan - Cinematographe

A rivelare tale informazione è l’ex collega Kurt Angle che, in un podcast organizzato in occasione del trentennale della WWE Raw (come riportato da Repubblica), ha descritto nello specifico le condizioni attuali di Hulk Hogan. Tutti i colpi inferti gli hanno provocato gravi problemi alla spina dorsale e alle gambe, a tal punto che l’atleta si è abbassato di altezza, e vive con una serie di protesi di metallo. Ecco le parole di Angle nello specifico:

 Hogan è stato nuovamente operato alla schiena. Gli sono stati tagliati i nervi della parte inferiore del corpo. Ora non la sente più, quindi deve usare il bastone per camminare. Pensavo che usasse il bastone perché aveva dolore alla schiena ma non ha alcun dolore, non sente nulla. Mi dispiace davvero per Hulk. Ha messo il suo cuore e la sua anima in questo business, che però se lo è divorato.

Nonostante nel suo penultimo post Instagram Hulk Hogan sembra sorridente, sta combattendo una battaglia durissima come ha ricordato lui stesso: “Ora le mie ginocchia sono finte, i fianchi sono finti, la schiena è piena di metallo, così come parte della mia faccia”. A peggiorare le cose c’è stato, inoltre, un fatto molto controverso che lo ha reso protagonista: nel 2012 è stato diffuso un sex tape che lo ha visto coinvolto insieme alla moglie del suo ex migliore amico, Heather Cole, consorte del conduttore radiofonico Bubba “the Love” Sponge. Un filmato che gli costò il suo matrimonio, una rottura temporanea con la WWE (che lo riammise tempo dopo) e le dure accuse della comunità afroamericana, a causa di alcune frasi razziste rivolte al fidanzato della figlia.

Leggi anche Hulk Hogan è deliziato dai bicipiti di Chris Hemsworth: “è pronto!”

Fonte: Repubblica