Hugh Jackman: ‘mollare ora Wolverine mi sembra la scelta giusta’

Quando Hugh Jackman ha accettato di interpretare Wolverine per l’ultima volta in Logan ha chiarito fin dall’inizio che si sarebbe poi ritirato dal ruolo. E tuttavia, con l’avvicinarsi di Logan di James Mangold, la speculazione sul fatto che non sia l’ultimo film di Jackman nei panni del mutante Logan si è rinnovata.

La maggior parte di queste voci sul possibile “ritiro dal ritiro” di Hugh Jackman sono da configurarsi a Ryan Reynolds e al film Deadpool. Deadpool ha fatto alcuni riferimenti giocosi a Jackman e Wolverine. Poi, più recentemente, alcune voci fallaci davano Deadpool pronto a comparire nel film Logan. Jackman, Reynolds, e il regista James Mangold hanno negato la notizia, ma è evidente che qualcosa non quadra.

Questo ha portato a ulteriori voci su un possibile ulteriore film di Wolverine e addirittura uno in coppia con Deadpool, visti i legami con la X-Force.

“Sto esitando sulla mia scelta perché ho potuto vedere come tutto questo sia la misura perfetta per le mie ambizioni”, ha detto Hugh Jackman a Variety. “Ma i tempi possono essere sbagliati. Sono al punto in cui sto finendo. In termini di una teoria, è una grande idea”.

Jackman ha dato a Variety che ora sembra proprio essere il momento giusto per lui di lasciarsi alle spalle Wolverine.

“Sono davvero, davvero orgoglioso di questo film”, sostiene Jackman. “Ero davvero entusiasta che non ho lasciato la sensazione di star con la valigia in mano in questo film. Penso di essere più o meno fuori, e ho avuto un grande momento grazie a questo personaggio. È stata una corsa incredibile e devo ammettere che alla fine tutto è andato bene”.

Hugh Jackman: ‘mollare ora Wolverine mi sembra la scelta giusta’

Nel cast del film, oltre a Hugh Jackman che vestirà per l’ultima volta i panni del protagonista, troveremo anche Patrick Stewart, che riprenderà il ruolo del professor Charles Xavier, già visto nella serie iconica degli X-Men. Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Elizabeth Rodriguez completeranno il cast di uno dei film più attesi dell’intero 2017. Logan debutterà nei cinema il 3 marzo 2017: sarà la nona e ultima pellicola in cui Jackman interpreta il personaggio di Wolverine. La regia è affidata a James Mangold, basata sulla sceneggiatura scritta da David James Kelly.

Mister Sinister e la sua Essex Corp avrebbero dovuto essere i villain del film e alcuni rumor vedevano Richard E. Grant nei panni dell’antagonista, ma la notizia rimane senza conferma. Ora sappiamo che i villain del film saranno i Reavers, guidati dal Donald Pierce di Boyd Holbrook, e Weapon X. La presenza di Sinister nel film sarà motivata dalla creazione di X-23, la giovane clone di Wolverine.