Hugh Jackman come James Bond? L’attore ci andò molto vicino!

Il celebre interprete australiano si trovò purtroppo costretto a rifiutare per delle scelte personali condivisibili.

Hugh Jackman, divo classe 1968 originario di Sidney, in Australia, è una delle celebrità più note di Hollywood. La star, che ha cominciato la sua carriera nel mondo teatrale, debuttando nel 1994 in Season at Sarsaparilla, per poi apparire anche all’interno di Thark (1994), La bella e la bestia (1995-1996), Sunset Boulevard (1997), Oklahoma! (1998-1999), Carousel (2002) e molti altri, è stato lanciato per la prima volta al cinema in X-Men (2000) di Bryan Singer dove ha incarnato il ruolo di Logan/Wolverine, una parte che si è portato avanti per tutta la carriera e che non sembra volere abbandonare, nonostante Logan – The Wolverine (2017) ci aveva quasi convinto del contrario.

Hugh Jackman - Cinematographe

Hugh Jackman interpreta Wolverine dal 2000

Mentre ci prepariamo alla sua apparizione all’interno di Deadpool 3, ecco che in una recente intervista, per The Playlist, proprio Hugh Jackman ha confessato che all’inizio della sua carriera era stato contattato da EON Productions per incarnare il nuovo James Bond dopo l’addio di Pierce Brosnan, che ha incarnato il personaggio tra il 1995 e il 2002. Ovviamente sappiamo come è andata a finire, con Daniel Craig che è stato scelto per la parte, ma è comunque interessante sapere come mai Jackman ha rifiutato questa allettante proposta.

Non volevo fare le stesse cose. Sai, il ruolo della star d’azione dell’eroe. Voglio dire, era al centro di molti film americani, quell’archetipo. Erano tutte le varie forme di ragazzi eroici in situazioni difficili. Ero tipo, ‘ Uh, no. Questo è un problema.’ . Ci ho dato un’occhiata. ‘Se sto facendo quello e Wolverine, non avrò tempo per fare nient’altro.’ Chiaramente trovo più interessante interpretare persone che sono fuori dalle righe.

Che dire? Una scelta decisamente audace che poi ha portato Hugh Jackman, effettivamente, ad avere una carriera straordinaria, molto variegata e piena di sorprese.

Leggi anche Hugh Jackman non venne preso in Miss Detective perché non riusciva a stare al passo con Sandra Bullock