Hugh Jackman fa una biopsia alla pelle per scongiurare nuovi tumori e lancia un appello ai fan: “proteggetevi”

L'attore invita alla prevenzione, avendo sempre avuto la pelle molto delicata e sensibile, con una naturale predisposizione al cancro.

Hugh Jackman è un famoso attore australiano, maggiormente noto per aver incarnato il ruolo del mutante Wolverine nei film dedicati agli X-Men, dal primo progetto (risalente al 2000) fino ai giorni nostri, visto che avrà un ruolo importante in Deadpool 3, in uscita nel 2024. Nonostante tale parte lo abbia lanciato nel mondo della recitazione e se la sia portata con sé per diverso tempo, il divo ha partecipato a molti altri progetti di spessore, sia in televisione (Blue Heelers, La saga dei McGregor) che anche a teatro, facendo parte del cast di diversi musical tra cui La bella e la bestia (1996), Carousel (2002), The Boy From Oz (2003-2004), The River (2014), The Music Man (2021) e molti altri ancora.

Hugh Jackman; cinematographe.it

Hugh Jackman è maggiormente noto per il ruolo di Wolverine nell’universo degli X-Men

Hugh Jackman è quindi un’artista molto attivo sul piano professionale, ma ha sempre mantenuto un rapporto specialissimo con i suoi follower, condividendo con loro gioie e dolori. Come riporta TGCOM24, è anche il caso di qualche ora fa, quando il divo ha condiviso un accorato post dal suo profilo Instagram, spiegando che di recente ha fatto due biopsie per alcune anomalie alla pelle, su consiglio del suo dermatologo, mostrando al contempo il suo naso con un cerotto. In attesa di una risposta, la celebrità ha invitato a mettersi sempre la crema solare, perché potrebbero accadere situazioni spiacevoli come questa.

Hugh Jackman è stato molto chiaro: “Volevo dirvelo di persona, prima che qualcuno mi noti in giro per strada. Ho appena fatto due biopsie perché il mio medico ha notato delle piccole cose che potrebbero essere cellule basali. Avrò i risultati nel giro di due o tre giorni, appena saprò qualcosa ve lo dirò. Utilizzate la crema solare.” L’attore infatti ha precisato che, evitando questa forma di protezione, si rischia il carcinoma basocellulare (BCC), il tumore cutaneo più diffuso e meno pericoloso, ma che comunque crea ovviamente dei problemi. Detto questo, è veramente importante che persone influenti come l’artista australiano sensibilizzino le persone su determinati temi, perché la prevenzione, in ambito medico, è sempre molto importante.

Leggi anche Deadpool 3: Hugh Jackman è sempre più grosso! [VIDEO]

Fonte: TGCOM24