Hugh Jackman parla dell’addio a Wolverine e del futuro del personaggio

Hugh Jackman, attore che per anni è stato Wolverine, ha parlato del suo addio agli X-Men e del futuro del mutante che ha interpretato sin dal 2000.

Lo storico interprete di Wolverine ha parlato del suo addio agli X-Men e del futuro del mutante

Sono trascorsi tre anni dall’uscita di Logan, film che ha segnato la definitiva separazione tra Hugh Jackman e quello che lui stesso ha definito come il ruolo della vita, ovvero Wolverine. Uno dei personaggi più popolari dell’universo degli X-Men, ha avuto la possibilità di essere interpretato al meglio da un attore amato quasi all’unanimità, capace di donargli fascino e rendere quindi giustizia a tutte le sfaccettature del mutante.

Bad Education: Hugh Jackman mostra il poster del film

Una storia lunga quasi vent’anni che ha permesso a Hugh Jackman di entrare nel cuore degli amanti dei cinecomics. E, come tutte le più belle storie d’amore, anche questa ha dovuto fare i conti con un addio, tanto sofferto quanto necessario come ha spiegato nelle scorse ore l’attore australiano:

Era arrivato il momento giusto per lasciare la festa, non solo per me ma per il personaggio. Ci sarà qualche altro attore che lo accoglierà nella sua vita, è un personaggio troppo bello per non farlo. Mi sentivo un po’ come quando stai tornando a casa e il tuo amico ti chiama dicendoti “Ehi, un nuovo DJ sta suonando e la musica è fantastica… tornerai?” e tu rispondi “Sembra figo ma no, va bene così.” perché in fondo stanno bene anche senza di te.

Hugh Jackman ha infatti escluso qualsiasi possibilità di vederlo tornare a vestire i panni di Wolverine, ruolo che ha lasciato ancora prima di veder esordire gli X-Men nel MCU, momento atteso ardentemente da tutti i fan della Marvel. L’attore ha ammesso che, se l’acquisto della 20th Century FOX da parte della Disney fosse avvenuto prima, magari l’idea di recitare al fianco degli Avengers lo avrebbe eccitato talmente tanto da spingerlo a rimanere ma questo non è accaduto e sappiamo tutti come è andata.