Hugh Grant chiude la causa col The Sun accettando: “un’enorme quantità di denaro”

Dopo un contenzioso che durava da anni, Hugh Grant ha accettato la lauta offerta del tabloid britannico.

Si è conclusa con un accordo extragiudiziale la diatriba legale tra Hugh Grant e The Sun. L’attore britannico, volto di film e serie TV di enorme successo come Notting Hill e The Undoing, accusava la testata di aver ottenuto informazioni private sul suo conto attraverso pratiche illegali, quali intercettazioni telefoniche e l’utilizzo di investigatori privati.

Da sempre critico nei confronti dei tabloid e del loro giornalismo sensazionalistico, aveva deciso di portare avanti per anni il contenziosi, tenendo duro anche di fronte alle iniziali negazioni del media.

Hugh Grant mette fine al contenzioso giuridico col The Sun, ricevendo una lauta somma di denaro

Hugh Grant chiude la causa col The Sun ricevendo una somma ingente - Cinematographe.it

Le accuse mosse da Hugh Grant erano gravi e riguardavano pratiche intrusive che ne violavano la privacy. Tra queste, l’utilizzo di investigatori privati per spiarne il privato, l’intercettazione di conversazioni telefoniche e persino l’installazione di cimici nella propria abitazione.

La squadra difensiva del The Sun aveva, in un primo momento, respinto i capi d’imputazione. Sosteneva fossero pratiche adottate sì, ma nel passato, e ai quali il gruppo editoriale non era più ricorso. Consapevole di avere il coltello dalla parte del manico, date le prove certe e documentali, la star del grande e piccolo schermo ha perseverato, finché alla prospettiva di un processo pubblico reo di esporne le malefatte, The Sun ha preferito chiudere la vicenda mediante un accordo extragiudiziale.

Hugh Grant chiude la causa col The Sun ricevendo una somma ingente - Cinematographe.it

La somma, corrisposta dalla società proprietaria del The Sun, News Group Newspapers (Ngn), rimane imprecisata, ma lo stesso Hugh Grant l’ha definita “enorme”, lasciando intendere che si tratta di una cifra importante. Stando ad alcuni rumors, avrebbe dapprima rifiutato la proposta, salvo poi cambiare idea, dinanzi alla prospettiva di sostenere spese legali per milioni di sterline qualora avesse portato il caso dritto in tribunale.

Leggi anche Sophia Kinsella e lo sconvolgente annuncio sui social: “ho un cancro al cervello”