Hugh Grant chiude la causa contro il Sun dopo il pagamento di una “enorme somma”

Il Sun ha pagato a Hugh Grant un'enorme cifra.

L’attore britannico Hugh Grant ha raggiunto un accordo extragiudiziale con il tabloid Sun, mettendo così fine a una lunga battaglia legale contro il giornale britannico. Grant aveva mosso un’azione legale contro il Sun e la sua società editrice, News Group Newspapers (NGN), accusandoli di intrusioni e intercettazioni illegali ripetute, violando così la sua privacy.

Perchè Hugh Grant ha fatto causa al Sun?

Hugh Grant Sun - cinematographe.it

Le accuse di Hugh Grant facevano riferimento all’impiego di investigatori privati per spiare le vite private degli individui per conto dei giornalisti del tabloid, utilizzando intercettazioni telefoniche e cimici collocate nelle loro case.

Inizialmente, la difesa di NGN aveva respinto le accuse, attribuendole a pratiche del passato. Tuttavia, alla fine, hanno optato per una transazione extragiudiziale per evitare un processo pubblico. Grant ha dichiarato di aver ricevuto “una somma enorme” come parte di questo accordo, sebbene non siano stati divulgati dettagli specifici sulla cifra.

Inizialmente riluttante ad accettare l’accordo, Hugh Grant ha cambiato idea dopo aver appreso che le spese legali di un processo completo avrebbero potuto ammontare a “10 milioni di sterline”. Questo caso non è unico, anche altre celebrità, tra cui il principe Harry e sua moglie Meghan, sono state coinvolte in azioni legali simili contro i tabloid britannici come il Sun, il Daily Mail e il Daily Mirror.

Leggi anche Bridget Jones, il quarto capitolo si farà: ci saranno anche Colin Firth e Hugh Grant!