Howard the Duck: James Gunn adora il personaggio ma odia il film

Il personaggio è stato creato da  Steve Gerber e Val Mayerik per la Marvel Comics nel 1973.

Il regista dei Guardiani della Galassia ha ammesso di adorare Howard the Duck, ma non ha affatto apprezzato il film del 1986 dedicato al character

James Gunn si è da sempre professato un grande appassionato di Howard the Duck. Il papero protagonista di diversi fumetti Marvel è sicuramente tra i personaggi più particolari sfornati dalla Casa delle Idee. E James Gunn lo ha omaggiato all’interno delle pellicole dei Guardiani della Galassia, rendendolo protagonista di alcuni came. Ma, di recente, lo stesso Gunn ha ammesso di non apprezzare affatto il film del 1986 dedicato proprio ad Howard the Duck.

Le serie Howard il Papero e Tigra & Dazzler sono state cancellate da Hulu

Incalzato da un fan che gli chiedeva qualcosa a riguardo, Gunn ha risposto:

Non è un buon film. Ovviamente adoro i suoi cameo, considerando che sono responsabile della maggior parte di essi.

Howard the Duck doveva essere protagonista di una serie animata che era stata programmata su Hulu. La serie su Howard il Papero doveva essere scritta e prodotta da Kevin Smith e Dave Willis. Il personaggio è stato creato da  Steve Gerber e Val Mayerik per la Marvel Comics nel 1973. Si tratta di un character che ha decisamente portato i canoni della Casa delle Idee al di là di ciò che era stato fatto fino ad allora. Howard è un personaggio sopra le righe, che la Marvel a fine anni Settanta ha addirittura candidato come Presidente degli Stati Uniti.