Hotel Transylvania 4: slitta l’uscita del nuovo film della saga animata

Il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale americane a luglio ma l'uscita è slittata di quasi tre mesi.

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, nuovo ed ultimo film della saga animata, ha una nuova data di uscita nelle sale americane

L’attesa per vedere sul grande schermo il quarto ed ultimo capitolo di Hotel Transylvania sarà più lunga del previsto. L’uscita del film d’animazione, infatti, non avverrà più nel corso della stagione estiva ma nel mese più spaventoso dell’anno.

L’opera di Sony Pictures Animation sarebbe dovuta arrivare il 23 luglio negli Stati Uniti ed il 2 settembre in Italia. Invece, nelle ultime ore è stato annunciato lo slittamento dell’uscita al 1° ottobre. Il film inaugurerà quindi la stagione di Halloween e vedrà Drac (Brian Hull) e il resto dei mostri intraprendere una nuova avventura piena di colpi di scena. Questa volta, Drac deve affrontare l’impresa più terrificante di sempre. Un misterioso manufatto di Van Helsing va fuori controllo, Drac e il suo gruppo vengono trasformati in umani mentre Johnny assume le sembianze di un mostro. Drac, privato dei suoi poteri, e Johnny, felice per la sua nuova vita da mostro, fanno squadra per trovare una soluzione prima che sia troppo tardi. Con l’aiuto di Mavis e dell’esilarante gruppo di ‘umani’ capitanato da Drac, l’obiettivo è far tornare tutti all’aspetto originario, prima che la trasformazione diventi permanente.

Genndy Tartakovsky, creatore del franchise di Hotel Transylvania, ricopre anche il ruolo di sceneggiatore e di produttore esecutivo del film che sarà invece diretto da Jennifer Kluska e Derek Drymon. Selena Gomez riprende il ruolo della figlia di Drac, Mavis, e funge anche da produttrice esecutiva. Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso, questo il nome completo dell’opera, è anche prodotto da Michelle Murdocca e Alice Dewey Goldstone.

Oltre a Hull, Gaffigan, Samberg e Gomez, il cast originale dei doppiatori comprende anche Kathryn Hahn, Keegan-Michael Key, Steve Buscemi, David Spade, Asher Blinkoff, Brad Abrell, Fran Drescher e Molly Shannon. Ricordiamo che il precedente capitolo del franchise, Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa del 2018 (recensione QUI), ha incassato circa 285 milioni di dollari in tutto il mondo. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica e numerosi giornalisti lo hanno considerato il film meno riuscito del franchise.

Fonte: variety