Hotel Transylvania 3 – la Mongolfiera di Drac al Giffoni Film Festival 2018

Bambini e adulti possono fare un giro sulla Mongolfiera di Drac al Giffoni Film Festival ma non solo. Il Summer Tour continua fino ad agosto in altre città d'Italia!

La mongolfiera del Conte Dracula ha sorvolato i cieli di Giffoni Valle Piana in occasione della presentazione di Hotel Transylvania 3

Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa, il nuovo capitolo della saga animata, in uscita nelle sale italiane dal 22 agosto con Warner Bros., è stato presentato al Giffoni Film Festival e in questa occasione gli ospiti sono stati accolti da una meravigliosa sorpresa. La mongolfiera di Drac, in stile col film d’animazione, ha iniziato il suo Summer Tour italiano proprio dalla località festivaliera e lo proseguirà presso altre località balneari della Penisola.

Realizzata in esclusiva per la promozione del film in Italia, da Kubicek, uno dei maggiori produttori di hot-air balloons al mondo, la mongolfiera di Hotel Transylvania 3 è alta 25 metri con un volume di 2900 metri cubi e si mostra impeccabile in ogni sua parte. Per realizzarla ci sono voluti più di 700 metri di tessuto stampato digitalmente e cucito a mano.

La mongolfiera è approdata il 27 luglio vicino al Giffoni e ai bambini (e non solo) è stato concesso di scattare foto e salire a bordo in volo vincolato, grazie al team di Thomas Siebel, uno dei top 50 Piloti professionisti di mongolfiere al mondo, venuto appositamente dalla Germania per seguire la Crociera volante.
Oltre al Giffoni Film Festival sarà possibile fare un giro sulla mongolfiera di Drac a Ostia (Piazza del Ravennati) il 29 luglio, a Viareggio (Belvedere delle Maschere) il 31 luglio e a Riccione (Piazzale San martino) il 2 agosto.

Nel nuovo film della Sony Pictures Animation, Drac decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della crociera, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni.  Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.