Luca Argentero - Hotel Gagarin

Sono iniziate a Roma e proseguiranno in Armenia tra gennaio e febbraio (nelle località di Sevan e Yerevan), le riprese di Hotel Gagarin. Il film rappresenta il debutto alla regia di un lungometraggio di Simone Spada, che è stato assistente alla regia di film come Che vuoi che sia (di Edoardo Leo), Lo chiamavano Jeeg Robot (di Gabriele Mainetti) e Non essere cattivo (di Claudio Caligari).

Spada ha anche scritto la sceneggiatura della commedia a quattro mani con Lorenzo Rossi Espagnet. Nel cast troviamo Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D’amico, Caterina Shulha e Philippe Leroy.

Iniziano le riprese di Hotel Gagarin

Prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group, con Rai Cinema, Hotel Gagarin verrà distribuito nelle sale da 01 Distribution. La fotografia del film sarà curata da Maurizio Calvesi, mentre la scenografia e i costumi saranno affidati rispettivamente a Luisa Iemma e a Elena Minesso.

Hotel Gagarin segue le vicende di cinque italiani spiantati e in cerca di un’occasione. Vengono mandati a girare un film in Armenia, ma appena arrivati scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all’Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un’originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE