Horse Soldiers – Ben O’Toole affianca Chris Hemsworth nel cast

Dopo essersi unito al cast di Detroit Riots di Kathryn Bigelow, Ben O’Toole è in trattative per unirsi ad un altro cast: quello di Horse Soldiers. Il film prodotto da Black Label Media e Jerry Bruckheimer Films sarà ambientato durante la guerra in Afghanistan.

Ben O’Toole andrà ad affiancare un cast già composto da Chris Hemsworth, Michael Shannon e Trevante Rhodes. Il film sarà diretto da Nicolai Fuglsig. I produttori del progetto sono Jerry Bruckheimer, Molly Smith, Trento Luckinbill e Thad Luckinbill. Peter Craig e Ted Tally hanno scritto la sceneggiatura. Chad Oman è il produttore esecutivo di Horse Soldiers.

Horse Soldiers è basato sul libro di Doug Stanton. Racconta le vicende di una squadra delle Forze Speciali degli Stati Uniti e del loro capitano dopo esser stati spediti in una regione montagnosa dell’Afghanistan nelle settimane immediatamente successive all’11 settembre. I soldati devono unire le forze con un signore della guerra dell’Alleanza del Nord per combattere contro forze schiaccianti e scacciare i talebani.

Ben O’Toole ha recitato con Russell Crowe in The Water Diviner nel ruolo di Henry. È stato Corporal Jessop, secondo sergente del sergente Howell, interpretato da Vince Vaughn in Hacksaw Ridge. Lo vedremo prossimamente anche in Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.

Fonte: Variety