Horrible Histories: svelati i nomi dei protagonisti e del cast del film

Sono stati svelati i nomi del cast e dei protagonisti di Horrible Histories, film adattamento della serie di libri per ragazzi Brutte Storie

Annunciati i nomi dei protagonisti di Horrible Histories: The Movie – Rotten Realm, film adattamento della serie di libri per bambini Brutte Storie

La produzione di Horrible Histories, adattamento di una serie di libri per bambini, sta prendendo piede e sono stati annunciati i primi nomi del cast. Sebastian Croft, apparso ne Il Trono di Spade, ed Emilia Jones saranno i protagonisti del lungometraggio e gli attori stanno già girando le prime scene del film spostandosi tra Regno Unito e Bulgaria.

Inizia così la produzione del lungometraggio dal titolo inglese Horrible Histories: The Movie – Rotten Romans, che porterà sul grande schermo le avventure di Brutte Storie, una serie di libri molto amata da bambini e adolescenti.

Il film, riprendendo lo stile dei libri, è un’avventura ironica e divertente ambientata nell’area della Britannia durante il periodo dell’Impero Romano. Non ci resta che attendere news per ulteriori informazioni sulla sceneggiatura!

Tra i nomi per il cast del film ci sono molti volti noti sia come attori che come comici, a conferma che la linea spiritosa e divertente dei libri sarà mantenuta. Gli attori già confermati, oltre ai protagonisti, sono: Nick Frost (Tomb Raider), Craig Roberts, Kim Cattrall (Sex and the City), Kate Nash, Rupert Graves, Alex Macqueen e Derek Jacobi.

Horrible Histories – The Movie – Rotten Romans sarà diretto dal regista e comico inglese Dominic Brigstocke e il progetto sarà finanziato da BBC Films, CBBC, Ingenious Media, Silver Reel e Amazon Studios.

In Italia questa serie di libri per ragazzi prende il nome di Brutte Storie. I volumi sono stati editi di Salani e si contraddistinguono per una visione ironica e curiosa delle principali vicende storiche. Si tratta di una collana che è riuscita ad avvicinare molti tra i più giovani allo studio della storia, rendendola leggera e divertente.

La data di uscita del lungometraggio è prevista nel Regno Unito e in Irlanda per il 26 luglio 2019.

Tags: BBC