Hollywood Walk of Fame 2022: tra i selezionati, Carrie Fisher, Norman Reedus e Francis Ford Coppola

Quest'anno sono stati aggiunte 38 nuove stelle sul celebre marciapiede tra l'Hollywood Boulevard e Vine Street, divise in 6 categorie diverse

Hollywood Walk of Fame 2022: ecco le nuove star insignite della celebre onorificenza

La Hollywood Walk of Fame è la nota passeggiata delle star tra l’Hollywood Boulevard  e Vine Street, un cammino costellato da stelle che rappresentano nomi impattanti del mondo del cinema, della televisione, della radio, della musica e del teatro. Fin dal 1958 tantissimi volti importanti dell’intrattenimento, per meriti artistici e umanitari, vengono tributati lungo questa particolare strade, così da essere ricordati per sempre negli anni a venire. Qualche ora fa, il sito ComicBook, ha riportato la lista completa dei premiati di quest’anno che vede, tra i tanti, Carrie Fisher (un onorificenza ovviamente postuma), Norman Reedus, Francis Ford Coppola, Ricky Gervais e molti altri.

Hollywood Walk of Fame

La Hollywood Walk of Fame 2022, nel dettaglio, vede questi nuovi 38 nomi:

  • Cinema: Francis Ford CoppolaMacaulay Culkin, Willem Dafoe, Salma Hayek, James Hong, Helen HuntMichael B. JordanRegina King, Ray Liotta, Ewan McGregor, Adam McKay, Jason MomoaTessa Thompson e Carrie Fisher (postumo).
  • Televisione: Byron Allen, Greg Berlanti, Ricky Gervais, Peter Krause, Robert Odenkirk, Holly Robinson-Peete, Norman Reedus, Tracee Ellis Ross, Jean Smart, Ming-Na Wen e Kenan Thompson.
  • Musica: Black Eyed Peas, George E. Clinton Jr., Ashanti Douglas, DJ Khaled, Avril Lavigne, Los Huracanes Del Norte, Martha Reeves e Ermias “Nipsey Hussle” Asghedom (postumo).
  • Teatro: Patti Lupone, Marilyn McCoo & Billy Davis Jr. e Angelica Vale.
  • Intrattenimento sportivo: Michael Strahan.
  • Radio: Richard Blade.

In occasione di questo particolare evento, il comitato di selezione della Hollywood Walk of Fame 2022 ha inoltre diffuso questo messaggio:

ll comitato di selezione della Walk of Fame è entusiasta di comunicare 38 nuove persone che verranno celebrate sulla Hollywood Walk of Fame. Il Comitato di Selezione, composto da altri Walk of Famers, sceglie un gruppo di persone che ogni anno rappresentano i vari aspetti del mondo dell’intrattenimento. Il Comitato ha compiuto un lavoro fantastico nella scelta di questi personaggi di incredibile talento. Non vediamo l’ora di vedere la reazione di ognuno di loro quando si renderanno conto che stanno diventando una parte della storia di Hollywood svelando la loro stella nella strada più famosa al mondo!

Leggi anche – Guillermo del Toro avrà una stella sulla Hollywood Walk of Fame!

Fonte: CB