Hollywood Sign: la celebre scritta sarà restaurata in vista del 100° anniversario

La Hollywood Sign è l'orgoglio di Los Angeles e siamo contenti che i fan di tutto il mondo potranno vedere il nuovo look per il 100esimo compleanno", ha dichiarato Jeff Zarrinnam, presidente della Hollywood Sign Trust.

In vista del suo centesimo anniversario, la Hollywood Sign è pronta a rifarsi il look. La scritta monumentale, situata sul Monte Lee (sopra il quartiere di Hollywood a Los Angeles), ha ottenuto un restauro che durerà circa otto settimane. Scopo del restauro è quello di ripulire totalmente le lettere – di colore bianco, larghe 9 metri e alte 15 metri – che compongono la scritta, che nel suo complesso è lunga 110 metri.

Il restauro della Hollywood Sign

Hollywood Sign; cinematographe.it

Il restauro della Hollywood Sign verrà effettuato dalla Sherwin-Williams Company, società dell’Ohio che fornirà la vernice impermeabile nel colore High Reflective White SW 7757. L’intera operazione potrà essere seguita minuto per minuto sul sito Hollywoodsign.org attraverso una videocam attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette. “La Hollywood Sign è l’orgoglio di Los Angeles e siamo contenti che i fan di tutto il mondo potranno vedere il nuovo look per il 100esimo compleanno“, ha dichiarato Jeff Zarrinnam, presidente della Hollywood Sign Trust. La scritta domina la collina dal 1923 anche se inizialmente la scritta era Hollywoodland. Un riferimento non all’industria del cinema, ma a quella che era allora il motore economico della California meridionale, ovvero il real estate. Fu infatti, Harry Chandler, imprenditore immobiliare che possedeva anche il Los Angeles Times, a farle innalzare in bella vista per reclamizzare terreni edificabili di sua proprietà. L’ultima volta che le lettere sono state restaurate è stato 10 anni fa, in occasione del loro 90mo compleanno.