Hocus Pocus 2, il sequel delle streghe Sanderson è un successo su Disney+

Quali sono state le prime reazioni da parte del pubblico e della critica a poche ore dall'uscita del sequel Hocus Pocus 2 su Disney+?

Disponibile su Dinsey+ dal 30 settembre 2022Hocus Pocus 2 è un successo! Sequel di Hocus Pocus di Kenny Ortega del 1993, la nuova commedia fantastica diretta dalla regista Anne Fletcher è la più vista sulla piattaforma streaming a poche ore dalla sua uscita. 

Le prime reazioni al nuovo film Hocus Pocus 2 in streaming su Disney+

Hocus Pocus 2 vede il grande ritorno sullo schermo di tre star del cinema americano. Bette Midler nei panni di Winifred “Winnie”, più Kathy Najimy nel ruolo di Mary e Sarah Jessica Parker come Sarah formano il trio delle tre streghe Sanderson che conquistano lo schermo con la stessa maestria con cui hanno ottenuto successo nel 1993. 

Le Sanderson sono streghe incapaci di spaventare, ma che divertono grandi e piccini. Il sequel di Anne Fletcher ha già ottenuto una valutazione positiva su Rotten Tomatoes con un punteggio del 62% e un simpatico commento da parte della critica: “Hocus Pocus 2 è fondamentalmente un calderone ribollente di nostalgia, ma è quanto basta perché questo sequel tardivo lanci un incantesimo ragionevolmente efficace”.

Mentre Patrick Cavanaugh su ComicBook.com l’ha valutato con un 3 su 5 e ha inserito queste parole nella sua recensione: “Tuttavia, con la sceneggiatura originale di Hocus Pocus che si è evoluta nel corso di un decennio prima che il film approdasse finalmente nelle sale, per poi essere calpestato nell’oblio al momento dell’uscita ufficiale, tutti coloro che sono stati coinvolti nell’onorare il concetto si sono avvicinati a questo sequel da un luogo di amore ed è una gioia vedere questi personaggi guadagnarsi un elogio a lungo atteso. Midler, Parker e Najimy si godono il loro ritorno, meritatamente, mentre i personaggi secondari danno filo da torcere ai cattivi. Mentre molti spettatori rimarranno stregati da qualsiasi avventura con protagoniste le sorelle Sanderson, altri riconosceranno che ci sono stati dati dei trucchi travestiti da dolcetti“. Ciò che conta di più è l’approvazione del pubblico e la pellicola ha suscitato un grande interesse a poche ore dalla sua uscita stando alle sue visualizzazioni sulla piattaforma streaming.

Leggi anche Hocus Pocus 2: recensione del sequel live-action del classico di Halloween