Hitman – Episodio 5: Colorado – svelato il nuovo teaser trailer
Rivelato un nuovo teaser trailer per Hitman – Episodio 5: Colorado. Il videogame, che sarà disponibile dal 27 Settembre 2016, sarà ambientato in Colorado; l’Agente 47 deve infiltrarsi in un campo di addestramento di una milizia privata e fare fuori ben 4 obiettivi.
Hitman è una serie di videogiochi d’azione in terza persona disponibile, a seconda del titolo ma non limitata a, per Microsoft Windows, macOS, Playstation 2, Playstation 3, Playstation 4, Xbox, Xbox 360 e Gamecube, sviluppati dalla casa sviluppatrice danese IO Interactive, poi diventata una divisione della Eidos Interactive per confluire infine nella Square Enix.
Protagonista di questa serie è l’agente 47, un letale assassino clonato e ingaggiato dall’International Contract Agency.
I giochi, considerati molto violenti, sono valutati come M (Mature) secondo il metodo di valutazione ESRB. Sono caratterizzati dalle musiche composte da Jesper Kyd.
Sono stati prodotti due film ispirati alla serie: Hitman – L’assassino, nel 2007 e Hitman: Agent 47, nel 2015.
La serie videogiochi non è collegata all’omonima serie a fumetti prodotta dalla DC Comics.
Tutti i giochi della serie Hitman permettono di completare i livelli in diversi modi. Si può scegliere un approccio furtivo utilizzando armi silenziate, corde per strangolare, coltelli, veleni, cercando così di fare il minor rumore possibile o un approccio brutale, uccidendo ogni nemico che si presenti con qualsiasi arma a disposizione.
Per ottenere punteggi migliori (o, come nel caso di Hitman: Blood Money, una maggior ricompensa), è preferibile completare i livelli con meno rumore possibile. In ogni livello, inoltre, si presentano varie strade per arrivare all’obiettivo, ma sta al giocatore scegliere la strada che ritiene più opportuna. Importante è la possibilità di travestirsi; in questo modo si potrà accedere ad aree riservate destando pochi sospetti.