Highlander: svelata la data di inizio riprese del reboot con Henry Cavill

Il film originale ha generato quattro sequel e tre serie televisive, tra cui la popolare serie USA con Adrian Paul. Ora, arriva il reboot con protagonista Henry Cavill!

Arrivano importanti novità sul reboot di Highlander – L’ultimo immortale, film del 1986 diretto da Russell Mulcahy incentrata sullo figura di guerrieri immortali che, all’insaputa della gente comune (che ignora persino la loro stessa esistenza) lottano forsennatamente attraverso i secoli affinché solo uno di loro rimanga in vita ed acquisisca l’ambita Ricompensa. Come è ben noto da mesi, il protagonista del reboot sarà Henry Cavill, che prenderà la pesante eredità “lasciata” da Christopher Lambert.

Quando inizieranno le riprese del reboot di Highlander – L’ultimo immortale?

Highlander; cinematographe.it

Deadline non ha alcun dubbio: le riprese del reboot di Highlander – L’ultimo immortale inizieranno entro il 2024. Alla regia ci sarà Chad Stahelski, regista di tutti e quattro capitolo della saga action John Wick. Il film sarà prodotto da Joshua Davis, dal produttore di Fast and Furious Neal H. Moritz, dallo stesso Stahelski (attraverso la sua casa di produzione 87Eleven Entertainment) e da Louise Rosner. La sceneggiatura porta la firma di Mike Finch. Difficile dire se il reboot rimarrà fedele alla trama del film originale. Il budget, stando alle prime indiscrezioni, sarà superiore ai 100 milioni di dollari.

La trama di Highlander – L’ultimo immortale del 1986:

In uno dei tanti scontri tra i bellicosi clan della Scozia del XVI secolo, il giovane Connor MacLeod, nato nelle Highlands nel 1518, riceve una ferita letale. Tutti si apprestano a piangerne la morte, ma quando il giorno dopo lo vedono perfettamente guarito lo accusano di connivenza col maligno e lo bandiscono per sempre dal villaggio. Inizia così l’avventura secolare dell’Highlander, la cui immortalità lo condanna alla perdita di ogni affetto e ad una eterna lotta contro gli altri immortali, costretti a decapitarsi l’un l’altro ad ogni incontro, fino al mitico “giorno dell’adunanza”, quando “ne resterà soltanto uno”, quello cui toccherà la ricompensa finale. Addestrato alla lotta da Ramirez, un immortale che ha scelto di farne il campione capace di impedire che il premio vada al feroce Kurgan, il più potente e malvagio dei loro simili, Connor MacLeod si troverà ad affrontare, nella New York del XX secolo, l’antico avversario che lo aveva quasi ucciso oltre quattro secoli prima.