Highlander, Djimon Hounsou si unisce al cast del reboot

Djimon Hounsou si unisce al cast del reboot di Highlander con Henry Cavill, riunendosi a numerosi vecchi colleghi

Highlander – L’ultimo immortale è uno dei film che ha segnato maggiormente l’immaginario degli anni ’80. Il cult del 1986 consacrò definitivamente Christopher Lambert come star dei film d’azione e fu tra i film che rilanciò la carriera di Sean Connery dopo l’iconico ruolo di James Bond. Il film diede vita a quattro sequel, i quali, però, non ricevettero lo stesso successo ottenuto dalla pellicola originale. Nel 2007, anno di uscita del quarto seguito, il franchise sembrava essere giunto alla sua conclusione. Almeno fino a quando non sono arrivati Chad Stahelski e Henry Cavill.

Highlander, Djimon Hounsou si unisce al cast del nuovo reboot con Henry Cavill e Russell Crowe

Djimon Hounson Cinematographe.it

Il regista della saga di John Wick sta infatti realizzando un reboot di Higlander, in cui l’ex Superman vestirà i panni del guerriero scozzese Connor MacLeod. Nel corso degli ultimi mesi, questo nuovo progetto guidato dal duo Stahelski-Cavill sta accogliendo numerose nuove aggiunte all’interno del cast. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’ultimo nome che si è aggiunto al reboot dell’iconico cult degli anni ’80 è Djimon Hounsou, attore beninese due volte candidato al Premio Oscar come miglior attore non protagonista per In America – Il sogno che non c’era e per Blood Diamond – Diamanti di sangue.

In questo nuovo film di Highlander, Hounsou incontrerà diversi colleghi con cui ha già recitato in passato. Ci sarà infatti una piccola reunion de Il gladiatore, in cui Hounsou interpretava Juba, dato che nel film di Stahelski il ruolo del mentore Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez, reso noto da Sean Connery, verrà ricoperto da Russell Crowe. Ma il film, vista la presenza di Dave Bautista e di Karen Gillan, segnerà anche una reunion di Guardiani della Galassia, in cui Hounsou interpretava il ruolo di Korath.

Leggi anche Highlander, nuovi importanti aggiornamenti sulla possibile data di uscita

Fonte: ScreenRant