High in the Clouds - cinematographe.it

Netflix e Paul McCartney collaboreranno a una versione animata di Un’isola al di là delle nuvole (High in the Clouds)

L’ex membro dei Beatles Paul McCartney sta collaborando con Netflix e Gaumont al film d’animazione High in the Clouds, basato sul romanzo per bambini che ha scritto con Geoff Dunbar e Philip Ardagh. McCartney sta producendo la pellicola, contribuendo per le canzoni. La storia è incentrata su un immaginario scoiattolo adolescente di nome Wirral che si ritrova coinvolto in una sgangherata banda di ribelli che vivono tra le nuvole. High in the Clouds è stato pubblicato nel 2005.

Timothy Reckart dirige la sceneggiatura di Jon Croker, che ha precedentemente lavorato a film come Paddington e Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald. Oltre a McCartney i produttori includono Bob Shaye (Il Signore degli Anelli), Michael Lynne, Sidonie Dumas, Christophe Riandee, Nicolas Atlan e Terry Kalagian.

“Siamo entusiasti di collaborare con Netflix”, ha dichiarato McCartney. “Completano quella che è già una squadra straordinaria con Gaumont e non potevamo pensare a nessun altro con cui lavorare per portare il nostro film a un pubblico globale. Ho sempre amato i film d’animazione e questo è un progetto estremamente importante per me. Non vedo l’ora che il mondo lo veda.”

Nella descrizione del libro, edito in Italia col titolo Un’isola al di là delle nuvole, si legge: “Paul McCartney, celeberrima voce dei Beatles, racconta insieme a Philip Ardagh, giornalista e scrittore per ragazzi, la storia dello scoiattolino Wirral alla ricerca dell’isola favolosa di Animalia.”

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto