High and Low: iniziate le riprese del film di Spike Lee con Denzel Washington

Il celebre duo di regista-attore inizia così la quinta collaborazione in una pellicola che già sta catturando l'attenzione dell'industria.

Sono ufficialmente iniziate le riprese del film High and Low, nuovo film diretto da Spike Lee che lo vedrà riunirsi con il suo amato collaboratore Denzel Washington. La pellicola verrà distribuita negli Stati Uniti da A24 e in seguito andrà in streaming grazie ad AppleTV+.

Come ben sappiamo, non è la prima collaborazione tra Washintgon e Lee, che condividono una stretta amicizia che li ha portati a collaborare in titoli di assoluto prestigio come Inside Man, Malcolm X, He Got Game e Mo’ Better Blues.

High and Low: la pellicola di Spike Lee è un remake di Anatomia di un Rapimento di Akira Kurosawa

Denzel Washington Spike Lee - cinematographe.it

A svelare l’inizio ufficiale delle riprese di High and Low è stata la casa di produzione e distribuzione A24 con un post sui social, dove si vedono ritratti in una foto Spike Lee vicino a Denzel Washington mentre hanno la mano alzata mostrando il numero cinque. A descrizione del post c’è la scritta “n. 5 in produzione“, alludendo alla quinta collaborazione tra l’attore premio Oscar e il regista.

Il progetto è un remake di una celebre opera cinematografica giapponese, un classico uscito negli anni ’60 che ha scritto la storia del cinema contemporaneo. La pellicola in questione è Anatomia di un Rapimento, classico del cinema giapponese, e capolavoro di Akira Kurosawa. Per quanto riguarda il remake di Lee, sappiamo che al fianco di Washington c’è anche Jeffrey Wright, Ilfenesh Hadera e la cantante americana Ice Spice.

Leggi anche Silo: Rebecca Ferguson aggiorna sulle prossime stagioni dell’acclamata serie Apple TV+