Hercules: il live action di Guy Ritchie uscirà prima del previsto

Hercules è uno dei Classici Disney più amati di sempre: l’opera del 1997 diretta da John Musker e Ron Clements, nonostante non sia tra i titoli più redditizi della compagnia, ha comunque fatto la sua storia, rimanendo scolpito nella memoria di tutti: sarà il frizzante Ade doppiato da James Woods, le canzoni epiche ispirate al genere gospel o la storia mitica di Ercole che conosciamo tutti e che in questa versione ha visto parecchi spunti interessanti. Detto questo, come già accaduto con molti altri prodotti de La Casa di Topolino, è prevista la realizzazione di un remake proprio del lungometraggio in questione.

Guy Ritchie parla delle tempistiche del film Hercules: pronto entro l’anno?

Hercules Guy Ritchie pronto prossimo anno - cinematographe.it

Nomi importanti sono legati al progetto: i fratelli Joe ed Anthony Russo (Cherry, Avengers: Endgame) alla produzione, inoltre fratelli Dave Callaham, sceneggiatore di film action come Zombieland – Doppio colpo (2019), Mortal Kombat (2021), Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (2021) si occuperà proprio del copione di Hercules. Un altro incredibile dubbio è il cast coinvolto: non sappiamo effettivamente quali interpreti verranno scelti per la pellicola e, considerando le strabilianti voci del titolo originale come il già citato James Woods (Ade), Danny DeVito (Filottete), Charlton Heston (Il Narratore), Rip Torn (Zeus), Samantha Eggar (Era) e molti altri, sarà veramente difficile trovare delle star all’altezza. Guy Ritchie è tuttavia possibilista sulle tempistiche.

In un’intervista ha affermato: “Prima giravo un film all’anno, mi piacerebbe davvero molto girare tre film all’anno. Mi piace , non è troppo lavoro per me. Anche venendo qui, ho finito di girare alle 4.30, sei su un aereo un ‘ora dopo, sei qui, poi prendi nuovamente un aereo, atterro, torno a lavoro. Finché non si gioca troppo sul jet leg, sono felicissimo di fare questo” – ha affermato il regista.

Fonte: Collider
Tags: Disney