Herbert Ballerina rifà un’iconica scena di Shining e il risultato è…stimolante! [VIDEO]

Il comico e attore Herbert Ballerina, pseudonimo di Luigi Luciano, "sostituisce" Jack Nicholson in una celebre scena di Shining.

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo visto Shining, il film scritto e diretto da Stanley Kubrick e basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. Nel corso degli anni, è diventato un vero e proprio cult movie e ancora oggi è considerato il miglior film horror – forse a pari merito de L’esorcista – in tutta la storia del cinema, oltre che il capolavoro assoluto di Stanley Kubrick.

Ciò che ha reso Shining un cult cinematografico è sicuramente la firma registica di Kubrick, ma anche l’interpretazione da brividi di Jack Nicholson nei panni dello scrittore Jack Torrance. Tra le sequenze più famose del film, oltre quella del celebre incontro tra Danny e le gemelle di Grady, c’è senza dubbio quella che vede Jack sfondare la porta del bagno del suo appartamento con un’ascia. Un famoso comico italiano è stato il protagonista di un rifacimento tutto all’italiana della scena e il risultato, ve lo diciamo, è davvero esilarante!

Herbert Ballerina e l’iconica scena di Shining 

L’attore e comico Herbert Ballerina, noto soprattutto per aver affiancato Maccio Capotonda in Italiano Medio e Omicidio all’italiana, nel 2016 ha vestito i panni di Jack Torrance in un promo per pubblicizzare l’uscita del film Quel bravo ragazzo. Ad interpretare Wendy Torrance c’è Daniela Virgilio, attrice conosciuta per aver interpretato il ruolo di Patrizia nella serie tv Romanzo Criminale. La sequenza è simile ma anche molto diversa rispetto a quella originale: se in quest’ultima Jack Torrance pronuncia la celebre frase “Sono il lupo cattivo!”, in quella con Herbert Ballerina c’è tutt’altra frase che ha a che fare con un rotolo di carta igienica. Se non ci credete, ecco il video: