Herb Ellis: morto l’attore della serie Dragnet, all’età di 97 anni
È venuto a mancare Herb Ellis, frequente collaboratore di Jack Webb, apparso in alcuni episodi di Dragnet. L'attore aveva 97 anni.
Herb Ellis, maggiormente noto per aver aiutato Jack Webb a creare l’iconica serie tv Dragnet, è morto il 26 Dicembre a San Gabriel, in California. Aveva 97 anni
Nato Herbet Siegel a Cleveland, in Ohio, il 7 Gennaio 1921, Herb Ellis era un attore radiofonico e un regista. Ha collaborato frequentemente con Jack Webb: i due hanno scritto insieme un pilot intitolato Joe Friday, Room Five, successivamente utilizzato come base per la fondazione dell’iconica serie tv Dragnet.
Per i primi otto episodi della serie, che ha debuttato nel 1952, Ellis ha interpretato l’ufficiale Frank Smith, al fianco di Jack Webb, prima che Ben Alexander lo sostituisse fino alla fine della serie nel 1959.
Oltre a Dragnet, Ellis è apparso in varie serie tv, incluse Missione pericolosa, Escape, Tales of the Texas Rangers e The New Adventures of Nero Wolfe. Nel 1967 è tornato in Dragnet, insieme a Webb, per apparire negli episodi del revival che è andato in onda per tre anni. Ha avuto dei ruoli da regular nella serie del 1960 Hennesey, con Jackie Cooper, così come in Peter Loves Mary.
Nel panorama cinematografico, Ellis è apparso in film celebri come Rapina a mano armata di Stanley Kubrick e Non per soldi… ma per denaro di Billy Wilder.