Hello Kitty debutta al cinema nel 2028 sotto la regia di Leo Matsuda [VIDEO]

Il progetto segna il debutto cinematografico hollywoodiano dell’iconico personaggio creato dalla Sanrio.

Warner Bros. ha ufficializzato l’arrivo di un film d’animazione dedicato a Hello Kitty. L’annuncio è comparso sull’account Instagram degli studios, che ha fissato la data d’uscita nelle sale statunitensi per il 21 luglio 2028. Al momento non è stata comunicata la distribuzione italiana.

Il progetto segna il debutto cinematografico hollywoodiano dell’iconico personaggio creato dalla Sanrio. A dirigere la pellicola sarà Leo Matsuda, mentre la sceneggiatura porta la firma di Dana Fox, che ne ha curato l’ultima versione. Secondo Variety, accanto alla protagonista compariranno altri volti noti del mondo Sanrio, come Gudetama, My Melody e i Little Twin Stars. La trama, per ora, resta sotto stretto riserbo.

hello kitty cinematogrpahe.it

Warner Bros. ha accompagnato l’annuncio con una breve descrizione: “Il film segna il debutto cinematografico di Hello Kitty a Hollywood. Hello Kitty e i suoi amici si imbarcheranno in un’avventura cinematografica che sicuramente delizierà il pubblico di tutte le età”.

Nata nel 1974, Hello Kitty è diventata in breve tempo un fenomeno globale, grazie a serie animate, libri e un merchandising che non ha mai conosciuto crisi. Il film, annunciato già nel 2019, sembra ora aver trovato la strada verso la realizzazione. Come ricordava Shintaro Tsuji, fondatore di Sanrio, in un’intervista al The Hollywood Reporter: “Sono veramente felice che Hello Kitty e gli altri popolari personaggi Sanrio facciano il loro debutto a Hollywood. Hello Kitty è da sempre un simbolo di amicizia e speriamo che questo film contribuisca ad allargare questo cerchio di amicizia in tutto il mondo”.

Leggi anche Mango: trama, trailer e cast della commedia romantica Netflix