Hellboy: David Harbour rivela che il suo personaggio: “Non può fare sesso”

Ecco cosa ci racconta il protagonista del suo cinefumetto.

Il personaggio di Hellboy sta per tornare con il reboot interpretato da David Harbour

L’attore protagonista di Hellboy è anche uno dei volti noti di Stranger Things e adesso ha deciso di spiegare quale sia la tragedia più grande del suo personaggio demoniaco.

La star di Stranger Things farà la sua prima apparizione nei panni di Hellboy quest’anno (in anteprima il 12 aprile in USA), nel terzo film basato sul character di Dark Horse Comics creato da Mike Mignola. I primi due film sono stati diretti dal regista premio Oscar Guillermo del Toro mentre il regista horror Neil Marshall ha preso le redini di questa nuova iterazione. Harbour ha recentemente spiegato come le difficoltà delle relazioni interpresonali abbiano formato la sua interpretazione del personaggio. Ecco cosa ha svelato l’attore a Cinemablend:

Una delle cose interessanti per me dei film di Guillermo del Toro era che il personaggio aveva un amore. Ma io non credo che Hellboy possa stare con un essere umano. Credo proprio che non possa avere rapporti sessuali con un essere umano perché probabilmente finirebbe in modo disastroso a causa del suo corpo demoniaco o, beh, di qualsiasi altra cosa.

Nei film su Hellboy di del Toro, il personaggio, interpretato da Ron Perlman, ha una relazione con una donna che possiede abilità pirocinetiche, interpretate da Selma Blair. La loro relazione è quello che tiene il personaggio con i piedi per terra e anche ciò che lo spinge a tornare alla dimensione umana dagli inferi. Per quanto riguarda invece il nuovo personaggio, Harbour ha detto che il suo Hellboy:

Volevo esplorare la solitudine di un personaggio che non può avere alcun tipo di connessione con gli umani, che si sente un outsider ma che comunque vive nel loro mondo. Per vivere nel mondo umano e per proteggere l’umanità, devi sacrificare parte della tua natura e della tua vera natura che viene in qualche modo sacrificata.

Hellboy arriva nelle nostre sale cinematografiche l’11 aprile prossimo.

Tags: Hellboy