Hellboy 3: Guillermo del Toro lancia un interessante sondaggio su Twitter

Sono passati quasi otto anni da quando Hellboy: The Golden Army è uscito nelle sale e col passare del tempo la speranza di vedere al cinema Hellboy 3 diminuisce sempre di più. In data odierna, però, qualcosa potrebbe essere cambiato dal momento che il regista Guillermo del Toro ha lanciato, sul suo profilo Twitter, un interessante sondaggio volto alla realizzazione di un nuovo film.

Dal momento che le due opzioni inserite sono entrambe positive, sembra proprio che qualcosa si stia muovendo e che il mitico regista sia pronto a far tornare in auge l’iconico personaggio interpretato da Ron Perlman. Più del 60% dei votanti ha espresso il suo desiderio di vedere assoultamente un terzo capitolo, ed il regista stesso aveva promesso di parlare con il creatore Mike Mignola e con Ron Perlman, se il sondaggio avesse raggiunto 100.000 voti in meno di 24 ore.

Hellboy 3: Guillermo del Toro lancia un interessante sondaggio su Twitter

Hellboy soprannominato Red (in italiano Rosso), è un personaggio dei fumetti creato da Mike Mignola nel 1993, per l’etichetta Legend della editrice Dark Horse. Hellboy è il nome dato dal cattolico Prof. Trevor “Broom” Bruttenholm al demone Anung Un Rama, evocato sulla Terra il 23 dicembre 1944 dal malvagio stregone russo Grigorij Efimovič Rasputin per conto dei membri della Divisione Ahnenerbe delle SS con l’intento di cambiare le sorti della guerra (“Progetto Ragnarok”).

Hellboy viene strappato ai nazisti dalle forze alleate quando è ancora un cucciolo ed è cresciuto dal Prof. Bruttenholm come un figlio in una base dell’esercito degli Stati Uniti in Nuovo Messico. Da adulto, Hellboy diventa il miglior detective del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense).