Hellblade: Senua’s Sacrifice – Ninja Theory rivela il nuovo spettacolare trailer

Il team di sviluppo Ninja Theory ha annunciato, in occasione della Game Developers Conference tenutasi a San Francisco, che il loro attesissimo videogame ormai in via di sviluppo, è stato rinominato Hellblade: Senua’s Sacrifice. Per celebrare questo annuncio, la software house ha pubblicato un nuovo spettacolare trailer, realizzato tramite il motore grafico Unreal Engine 4, che mette in mostra il notevole fotorealismo del gioco. Il filmato in questione è incentrato sulla protagonista, Senua, ed introduce le tematiche di dolore e vendetta del gioco. Ve lo riportiamo qui di seguito.

Hellblade: Senua’s Sacrifice – che ne pensi del nuovo spettacolare trailer?

Secondo quanto affermato dagli sviluppatori, Senua è un personaggio molto tormentato con un passato oscuro alle spalle, a causa di numerose voci che potrebbero essere solo nella sua testa. La storia sarà matura e profonda e rappresenterà il culmine di un lavoro durato anni. La realizzazione del titolo è avvenuta tramite innovative tecniche di motion capture grazie al contributo di Epic Games che hanno visto in pratica l’attrice che impersona Senua muoversi e recitare per poi essere proiettata in tempo reale nella grafica in-game. Ecco le dichiarazioni ufficiali rilasciate sul Playstation Blog:

“In questa scena, sveliamo un nuovo look per Senua, creato appositamente per il nostro scopo finale: renderla uno dei personaggi più realistici e credibili mai visti in un videogioco.
Senua è una guerriera celtica afflitta da traumi e psicosi, che si addentra nel cuore delle terre vichinghe. Per noi, è fondamentale riuscire a far trasparire le sfide mentali, emotive e fisiche della sua missione, sia nel modello del personaggio, sia nella rappresentazione della sua realtà.”

Vi ricordiamo che l’uscita del gioco è prevista per il 2016 su PC e PlayStation 4.

Fonte: Dualshockers