Heidi: la versione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro della sigla del celebre cartone animato vi sorprenderà! [VIDEO]

Giuliano Sangiorgi ci ha regalato una versione decisamente rockettara della sigla di Heidi: ecco l'esibizione!

Tra gli interpreti e i cantautori più apprezzati della musica italiana, Giuliano Sangiorgi ha deciso stavolta di superarsi. Il frontman dei Negramaro, lo scorso 29 giugno, è stato ospite – insieme a Tiberio Timperi e Roberto Benigni – dell’ultima puntata della terza edizione di Una pezza di Lundini, il programma di Rai 2, condotto da Valerio Lundini e con Emanuela Fanelli. Sangiorgi ha dato prova, ancora una volta, del suo genio creativo e del suo talento esibendosi non con una delle sue celebri canzoni, bensì con la cover della sigla di un celebre cartone, ovvero Heidi.

Giuliano Sangiorgi e la sua cover della sigla di Heidi

Heidi; cinematographe.it

In linea con lo stile surreale del programma, Giuliano Sangiorgi ha regalato agli spettatori una versione cupa, carica di pathos e decisamente rock della sigla di Heidi. Lo stesso cantautore ha repostato la sua esibizione sul suo account Instagram ufficiale con una didascalia tutta da ridere: “Tra Hendrix e Heidi. Così la “sentivo” io…la sigla di Heidi, mentre le caprette facevano “ciao”… E @valeriolundini lo sa bene…che è mio…amico“. Ecco il video dell’esibizione:

Interpretata da Elisabetta Viviani, da un testo di Franco Migliacci e su musica originale di Christian Bruhn, la sigla di Heidi ha debuttato nel lontano 1978 facendo registrare un record di vendite – superando il milione di copie – e ottenendo ottime posizioni in classifica (arrivò alla posizione 3 della classifica settimanale dei 45 giri più venduti e alla posizione 15 nella classifica di fine anno).