Heath Ledger e la sua scomparsa: i ricordi dei fan nell’anniversario della sua morte

L'attore, deceduto prematuramente il 22 gennaio 2008, ci ha regalato uno dei Joker più iconici di sempre.

Heath Ledger è sempre rimasto nei cuori degli appassionati

Heath Ledger, attore e regista australiano, era uno degli attori più iconici e talentuosi della sua generazione: il divo, indimenticabile per i suoi ruoli all’interno de Il patriota (2000), Il destino di un cavaliere (2001), I fratelli Grimm e l’incantevole strega (2005), I segreti di Brokeback Mountain (2005) e soprattutto per il Cavaliere Oscuro, dove ha incarnato una versione spettacolare e mai dimenticata del Joker cinematografico, è scomparso prematuramente il 22 gennaio 2008, a soli 28 anni, lasciando amici e fan sgomenti con un vuoto artistico che tutt’ora non si è più colmato. Il divo è sempre stato tantissimo amato dai fan che continuano a ricordarlo sempre, aspetto che indica quanto la sua impronta sia stata importante ad Hollywood.


Proprio ieri, 22 gennaio, ricorrevano esattamente 14 anni dalla morte di Heath Ledger e, come riportato da ComicBook, il pubblico ha voluto tributare l’artista con tanti messaggi di cordoglio pubblicati prevalentemente su Twitter. Se alcuni, ovviamente, si sono soffermati sul suo talento artistico, mettendo in risalto la sua interpretazione all’interno de Il Cavaliere Oscuro, altri, invece, hanno sottolineato quando l’industria cinematografica sia diversa da quando è scomparso, sottilmente affermando che, se fosse ancora vivo, ci avrebbe regalato altre meravigliose e stupefacenti interpretazioni.

Heath Ledger, ad ogni modo, oltre ad essere apprezzato moltissimo dai fan, è stato ampiamente elogiato anche dalla critica e dai suoi colleghi, che hanno dimostrato fortemente la loro presenza nel momento della sua scomparsa. A livello artistico, invece, ricordiamo che l’attore ha conquistato un Oscar postumo, nella cerimonia del 2009, come Miglior Attore non protagonista per il suo ruolo di Joker nel titolo di Nolan sopracitato, riuscendo inoltre a fare doppietta anche con il Golden Globe nella medesima categoria.

Leggi anche Michelle Williams e Heath Ledger: i dettagli sulla fine di una relazione in cui l’amore non è mai venuto a mancare

Fonte: CB