Heath Ledger – la sorella Kate afferma: “Joker non ha reso depresso mio fratello”

Dopo anni dalla morte di Heath Ledger, a parlare è la sorella e rivela che suo fratello non ha mai sofferto di depressione a causa di Joker.

Heath Ledger è stato un grande attore, venuto a mancare però troppo presto, e ancora oggi è l’unico attore ad aver vinto un Academy Award per una performance in un film di fumetti, per il suo Joker nel secondo capitolo del Cavaliere Oscuro. Fino ad oggi si è sempre data la colpa per la sua morte al metodo adottato per entrare nella parte del supercriminale di Gotham City. Tuttavia, sua sorella rivela che questo non è assolutamente un motivo valido per la dipartita dell’attore.

In un’intervista con Entertainment Weekly per promuovere il prossimo documentario I Am Heath Ledger, Kate Ledger ha affermato che il ruolo di Joker non ha avuto alcun impatto sulla sua salute mentale.

Heath Ledger – la sorella Kate afferma: “Joker non ha reso depresso mio fratello”

“Tutti davano la colpa alla preparazione di Joker e noi eravamo tutti molto confusi. [Quella linea di speculazione era] quindi non vera. Onestamente, era l’assoluto contrario. Aveva un sorprendente senso dell’umorismo, e credo che forse solo la sua famiglia e amici vicini lo sapevano veramente, lui si divertiva. Non era depresso per Joker.”

Il motivo per cui il ruolo è comunemente ritenuto il fattore principale della morte di Ledger è perché egli si è preparato intensamente al ruolo, studiando giorno e notte le espressioni facciali e annotando sul suo diario come rendere al meglio il personaggio. Ma dalla voce dei familiari, sembra che la morte di Ledger fosse solo un tragico incidente: niente suicidio, niente colpa al lavoro; solo un tragico e inconcepibile incidente.