Heat 2 è certezza: Michael Mann conferma la potenziale collaborazione con Adam Driver

Heat - La sfida avrà un seguito! Il regista Michael Mann conferma la realizzazione del sequel e la potenziale collaborazione con la star Adam Driver.

Parlando sul palco di un evento organizzato da Deadline a Londra, il regista dell’atteso biopic Ferrari Michael Mann ha confermato che Heat 2 sarà il suo prossimo film. “Meg Gardiner ed io abbiamo scritto il romanzo Heat 2, che è uscito proprio mentre stavamo girando Ferrari. È andata molto bene. Ho intenzione di girarlo come mio prossimo progetto”, ha svelato il leggendario regista.

Adam Driver, già protagonista di Ferrari, è in trattative con Warner Bros. per interpretare il giovane Neil McCauley (il personaggio interpretato da Robert De Niro nel primo film).

heat 2 adam driver cinematographe.it

Quando gli è stato chiesto se avrebbe potuto collaborare nuovamente con Adam Driver, Mann ha riso e ha risposto: “Forse. Non ne parliamo ancora. Mettiamola così: Adam e io andavamo molto d’accordo sul set di Ferrari. Abbiamo la stessa etica del lavoro, il che è piuttosto importante. Ci piacciamo e ci siamo divertiti moltissimo lavorando insieme artisticamente.”

Heat 2 fungerà sia da prequel che da sequel del primo film. La storia segue McCauley, Chris Shiherlis (originariamente interpretato da Val Kilmer) e Vincent Hanna (originariamente Al Pacino) negli anni precedenti la saga criminale ambientata a Los Angeles e racconta cosa succede ai personaggi negli anni successivi.

La trama riporta i lettori a Chicago nel 1988, quando McCauley, Shiherlis e la loro squadra stanno raccogliendo soldi sulla costa occidentale, al confine tra Stati Uniti e Messico, e a Chicago. Nel frattempo, Hanna si sta facendo le ossa come stella nascente nel dipartimento di polizia di Chicago, dando la caccia a una violenta banda di ladri.

Dopo la sua pubblicazione in agosto, Heat 2 è diventato il bestseller n. 1 del New York Times. Il film originale del 1995, anch’esso realizzato con la Warner Bros, è stato un grande successo che da allora è diventato un venerato cult del crimine con un seguito in tutto il mondo.