HBO Max arriva in Europa! Il servizio streaming sarà disponibile anche in Italia?

HBO Max è il servizio streaming di WarnerMedia.

Il servizio streaming statunitense HBO Max conferma il lancio europeo

HBO Max arriva in Europa! Il servizio streaming statunitense, celebre casa di serie TV come Il Trono di Spade e dei film Warner Bros. come Justice League, arriverò in alcuni Paesi europei il 26 ottobre. I primi Paesi previsti per il lancio sono Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Spagna e Andorra. Altri 14 Paesi dovranno attendere il 2022 per ricevere il servizio streaming di proprietà di WarnerMedia. Questi Paesi includono: Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Moldavia, Montenegro, Macedonia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia. Saranno aggiunti anche altri territori europei.

Il servizio – che include contenuti che spaziano da Warner Bros., HBO, DC, Cartoon Network e Max Originals – terrà un evento virtuale di presentazione il prossimo mese, in cui verranno svelati maggiori dettagli sul prodotto e sull’offerta di contenuti, nonché il costo degli abbonamenti. La direttrice di HBO Max, Christina Sulebakk, ha svelato a Variety che nell’offerta di HBO Max per l’Europa faranno parte anche Adult Swim e Turner Classics. “Il nostro marchio HBO Max è molto più ampio del marchio HBO legacy” ha detto Sulebakk, quando le è stato chiesto come WarnerMedia riuscirà a ritagliarsi un’identità propria sul mercato europeo, dove Amazon Prime Video e Netflix fanno da padroni. “È molto più energico e diversificato in termini di contenuti. C’è molto amore, energia, inclusione e giocosità. Queste sono le cose che vogliamo che le persone provino quando lo guardano”.

HBO Max arriverà anche in Italia? Al momento non è prevista l’inclusione dell’Italia nella lista dei Paesi europei che godranno del nuovo servizio streaming, insieme a Germania e Regno Unito. La “colpa” è di Sky e NOW e dei lucrosi accordi con WarnerMedia. I prodotti HBO, infatti, da noi sono disponibili su Sky e sul servizio streaming NOW. Ovviamente non ci sono in ballo sono gli accordi, ma anche la tecnologia, l’offerta dei prodotti e il mercato. “Stiamo valutando mercato per mercato, per vedere la competitività dei singoli mercati e capire se possiamo portare WarnerMedia”, chiarisce Sulebakk.

Lanciato negli Stati Uniti a maggio 2020, HBO Max ha iniziato la sua espansione internazionale a giugno, raggiungendo 39 territori in America Latina e Caraibi.

Leggi anche The White Lotus: recensione della serie rivelazione HBO in onda su Sky

Fonte: Variety
Tags: HBO