Hayao Miyazaki a lavoro su un nuovo progetto, presto un nuovo film?

Se sei un fan di Hayao Miyazaki, dunque sarai stato senza dubbio rattristano quando il leggendario artista ha annunciato che non avrebbe più fatto film. Tre anni sono passati da quando il grande Miyazaki si è ritirato, ma gli artisti rimangono coinvolti con lo Studio Ghibli. Egli sovrintende ancora l produzioni in studio, che ha co-fondato nel 1984. E, ora, sembra come se Miyazaki abbia trovato un motivo per girare il suo film dopo il semi-pensionamento.

Hayao Miyazaki a lavoro su un nuovo progetto, presto un nuovo film?

In un recente speciale televisivo di Owaranai Hito, Hayao Miyazaki ha detto che vuole fare un altro film d’animazione. Il titolo è Boro il Bruco, e l’artista spera di poterlo fare prima che il decennio in corso finisca.

Miyazaki ha spiegato che ha iniziato Boro il Bruco per il Museo Ghibli. Tuttavia, chi ha l’anime è stato meritevole di un intero film, così ha proposto dei piani per il film nel mese di agosto. L’artista ha detto che il film completo lo avrebbe portato cinque anni dopo il suo completamento, in modo che Boro il Bruco sarebbe arrivato in tempo per celebrare le Olimpiadi di Tokyo 2020. E, per di più, il final cut del film sarebbe stato completato lo stesso anno degli 80 anni del maestro.

Attualmente, Miyazaki è in attesa di sentire di nuovo lo studio riguardo l’approvazione del progetto, ma l’artista non è in attesa del green led per iniziare a lavorare. Egli ha già iniziato il lavoro di animazione sul film.

Mentre per il film completo ci vorrà più tempo, il cortometraggio sarà fatto in un anno. Miyazaki, che anima ancora corti del Museo Ghibli, debutterà con un corto di 12 minuti verso la fine del 2017, primi mesi del 2018. L’artista ha atteso a lungo per condividere questa particolare storia con i fan; Miyazaki ha lavorato su di essa per quasi 20 anni e dice si tratta di “un piccolo, bruco peloso, così piccolo che può facilmente essere schiacciato tra le dita”.