Haunted Mansion: il regista deluso dalla data di uscita scelta per il film

Justin Simien, tra l'altro, aveva manifestato tutta la sua delusione nei confronti delle recensioni negative del lungometraggio.

Haunted Mansion è un recente lungometraggio Disney sicuramente molto peculiare: si tratta, infatti, di un remake dell’omonimo film con Eddie Murphy protagonista, arrivato nelle sale nel 2003, che a sua volta era la trasposizione filmica di una famosa dark ride dei Parchi divertimenti Disneyland a tema, ovviamente, spettri. Una realizzazione che quindi, un po’ come Pirati dei Caraibi, ha provato a partire dall’universo Disney, senza riuscirci e, purtroppo, anche questo rifacimento non è assolutamente andato come sperato, con il regista, Justin Simien (Dear White People, Bad Hair) che è rimasto molto deluso dalle recensioni negative del film. Oltretutto, a quanto pare, c’è anche dell’altro.

Haunted Mansion è arrivato ad agosto 2023 nelle sale italiane

Haunted Mansion - Cinematographe

In una recente intervista per The Wrap, infatti, proprio il cineasta di Haunted Mansion si è lamentato della scelta di Disney di far uscire il film, perlomeno negli Stati Uniti, praticamente in concomitanza con l’arrivo di Barbie ed Oppenheimer, chiaramente una scelta molto discutibile considerando la portata delle opere di Christopher Nolan e Greta Gerwig.

“Penso che la data di uscita sia stata davvero dura: ho visto Barbi’ arrivare da chilometri di distanza. Sono rimasto deluso da alcuni aspetti della nostra uscita, ma non sono rimasto davvero sorpreso. Ci sono un sacco di persone nel settore che continuavano a dire: ‘Non lo so’ e ‘Probabilmente non sarà così grande come sembra.’ E io ho pensato, Barbie sarà enorme. Ciò che ‘Oppenheimer’ ha fatto così bene: il marketing di Oppenheimer ha abbracciato il fatto che Barbie stava arrivando con questo gigantesco colosso culturale. Non so se la nostra campagna abbia necessariamente abbracciato o riconosciuto il fatto che essenzialmente stavamo uscendo all’ombra di quello che era chiaramente un fenomeno al botteghino”.

Vi ricordiamo che in Italia, invece, Haunted Mansion è arrivato nelle sale italiane il 23 agosto 2023, poco dopo la presentazione del film al Giffoni Film Festival.

Leggi anche Haunted Mansion: il regista deluso dalle pessime recensioni

Fonte: The Wrap