The Hateful Eight. Iniziate le riprese del nuovo film di Tarantino

Quentin Tarantino, regista fra i più amati del pianeta, ha finalmente iniziato le riprese del suo ottavo film, un western dal titolo The Hateful Eight. A dare l’annuncio uno dei protagonisti della pellicola, Samuel L. Jackson che ha twittato una foto della location in Colorado. L’annuncio del film e del cast arrivò dallo stesso attore a settembre quando ancora della pellicola si sapeva poco e niente. A dare la conferma dell riprese anche il responsabile del Colorado Film Commission David Zimmerman.

thehatefuleight1

Il primo poster promozionale del film

La pellicola si svolge alcuni anni dopo la guerra civile americana, ed è incentrata sulla storia di John Ruth, un cacciatore di taglie, che giunge a Red Rock per assicurare alla giustizia la fuggitiva Daisy Domergue. Durante il viaggio incontra due stranieri:  il Maggiore Marquis Warren un altro cacciatore di taglie di dubbia moralità e Chris Mannix un ex – soldato sudista pentito che si è auto-nominato sceriffo della cittadina. Durante una tormenta i tre si rifugiano in una taverna locale “Minnie” dove trovano quattro personaggi ben conosciuti:  Bob che si prende cura del locale mentre la proprietaria è in visita dalla madre, Oswaldo Mobray il boia di Red Rock, Joe Gage e il generale confederato Sanford Smithers. Quando la  tempesta giunge sulle loro teste, gli “odiosi otto” capiscono di non riuscire a raggiungere la cittadina.

Quentin-Tarantino

Il regista Quentin Tarantino

The Hateful Eight vanta un cast di tutto rispetto che vede sullo schermo nomi d’eccezione come: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leight, Walton Goggins, Dèmian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern e Channing Tatum. La produzione è affidata alla Weinstein Company e dovrebbe vedere la luce nell’autunno del 2015. Bob e Harvey Weinstein hanno dichiarato di essere al settimo cielo per l’ennesima collaborazione con Tarantino e sono molto soddisfatti per la scelta del cast:

“Non potremmo essere più entusiasti del fantastico gruppo di artisti che abbiamo messo insieme per ‘The Hateful Eight’ – alcuni volti noti nei suoi film ed altri nuovi arrivati.”