Harvey Weinstein ricoverato in ospedale per dolori al petto

Harvey Weinstein sarebbe dovuto finire nel carcere di Rikers Island ieri, lunedì 24 febbraio, invece è stato portato all'ospedale Bellevue, in custodia.

Harvey Weinstein è stato portato all’ospedale Bellevue di Manhattan dopo aver lamentato dolori al petto, prigione rimandata

Harvey Weinstein sarebbe dovuto finire nel carcere di Rikers Island ieri, lunedì 24 febbraio, invece è stato portato all’ospedale Bellevue, in custodia. Lunedì mattina la giuria l’ha condannato colpevole di aggressione sessuale e stupro di terzo grado. L’ospedale Bellevue è noto per la sua struttura psichiatrica, ma funge anche da ospedale per i detenuti.

Il suo avvocato, Donna Rotunno, ha chiesto al giudice la libertà vigilata, dicendo che recentemente Weinstein si è sottoposto a un intervento chirurgico alla schiena, con complicanze, che ha richiesto ulteriori interventi per evitare la cecità. Weinstein è apparso in tribunale quasi tutti i giorni con un deambulatone, che i suoi avvocati hanno dichiarato essere il risultato dei suoi persistenti problemi alla schiena. A Fox News Rotunno ha detto che il suo cliente riceverà cure mediche e ha chiarito che lunedì 24 febbraio accusava palpitazioni cardiache, anche se non ha rivelato che era stato ricoverato in ospedale con dolori al petto.

Caso Weinstein: Hollywood esulta per la condanna dell’ex produttore

Lunedì Weinstein è stato dichiarato colpevole di violenza sessuale e stupro di terzo grado. È stato assolto dall’accusa di stupro di primo grado e da due accuse di aggressione predatoria sessuale.