Harvey Weinstein, tra le accusatrici nel processo di Los Angeles c’è anche una modella e attrice italiana
Il processo, stando a quanto si dice, dovrebbe durare circa due mesi: Harvey Weinstein rischia fino a 140 anni di carcere!
Harvey Weinstein è pronto ad affrontare un nuovo processo. L’ex produttore cinematografico, nonché ex capo della celebre casa di produzione Miramax, è accusato di ben undici imputazioni – tra molestie e stupri – nel processo penale che prende il via proprio oggi, 10 ottobre, a Los Angeles. Il processo, che si svolgerà presso il Clara Shortridge Criminal Justice Center, dovrebbe durare un paio di mesi con due settimane riservate alla selezione della giuria. Stando a quanto riportano diversi media americani, però, la procura avrebbe già iniziato a sentire i primi testimoni.
Harvey Weinstein e il processo penale a Los Angeles: tra le accusatrici anche un’attrice e modella italiana!
La procura di Los Angeles avrebbe già ascoltato Pascal Vicedomini, fondatore e organizzatore del festival Los Angeles-Italia durante il quale Jane Doe 1, l’attrice e modella italiana di cui non si conosce l’identità, sarebbe stata aggredita da Weinstein in un hotel di Beverly Hills nel febbraio 2013. Questo nuovo processo rappresenta per l’ex produttore un vero e proprio spiraglio di luce: come è ben noto, i giudici di Los Angeles, storicamente, sono sempre stati benevoli verso figure di primo piano dell’industria cinematografica hollywoodiana. Se così non fosse, Harvey Weinstein rischia fino a 140 anni di carcere, oltre ai 23 per cui è stato condannato nel corso 2020 a New York.