Harry Potter: il treno che percorre i luoghi del film esiste davvero! Tutto ciò che sappiamo su “The Jacobite” [FOTO]

Quale fan di Harry Potter non ha mai sognato almeno una volta di ritrovarsi sull’Hogwarts Express, il treno che nella saga letteraria creata da J. K. Rowling porta ogni anno gli studenti nell’affascinante scuola di magia? Quasi tutti. Ebbene, il sogno può diventare realtà. Il treno, infatti, esiste veramente ed è noto con il nome di The Jacobite Steam Train e fa parte di un servizio di treni turistici trainati da una locomotiva a vapore che opera su parte della West Highland Line in Scozia.

Tutto ciò che sappiamo sul The Jacobite Steam Train, il treno perfetto per gli amanti di Harry Potter

Harry Potter; cinematographe.it

Il treno di Harry Potter, tra andata e ritorno, viaggia per 84 miglia, toccando diversi punti turistici, a partire dalla montagna più alta della Gran Bretagna, Ben Nevis. In seguito, visita la stazione ferroviaria continentale più occidentale della Gran Bretagna, Arisaig per poi passare vicino al lago d’acqua dolce più profondo della Gran Bretagna, Loch Morar, e dal fiume più corto della Gran Bretagna, il fiume Morar, arrivando vicino al lago d’acqua marina più profondo d’Europa, Loch Nevis!

The Jacobite Steam Train sul ponte ferroviario per Hogwarts a Glenfinnan

Il treno prevede tra le fermate i villaggi di Glenfinnan (tempo permettendo), di Lochailort, di Arisaig, di Morar e di Mallaig. In particolare, nel villaggio di Arisaig, in una limpida giornata estiva, si possono vedere le “Piccole Isole” di Rum, Eigg, Muck, Canna e la punta meridionale di Skye. Da qui il treno prosegue passando per Morar e le spiagge argentate utilizzate nel film Highlander – L’ultimo immortale.