Harry Potter and the Cursed Child: annunciato il sequel da J.K. Rowling

Chi mai avrebbe pensato che a distanza di pochi anni Harry Potter sarebbe tornato? Dopo sette romanzi vendutissimi ed amatissimi, otto film di grande successo ed un’infinita quantità di merchandising, tutti noi sapevamo che l’Era del piccolo maghetto era giunta ormai al termine. Ed invece ecco la sorpresa.

È proprio la stessa autrice, J.K.Rowling, ad annunciare su Twitter Harry Potter and the Cursed Child.

Non si tratta tuttavia di un prequel, ma dell’ottava storia della saga, e sarà ambientata diciannove anni dopo Harry Potter e i Doni della Morte.
Ma qual è la grande novità di questo grande ritorno? Anzitutto non sarà un ritorno cinematografico. Infatti, Harry Potter e il bambino maledetto – come da traduzione italiana – avrà forma di uno spettacolo teatrale, che debutterà nel WestEnd il prossimo luglio a Londra con un’anteprima il 7 Giugno 2016.
Ma scopriamo qualche dettaglio sulla trama:

È sempre stato difficile essere Harry Potter durante gli anni ad Hogwarts e, nonostante sia passato del tempo, anche essere un dipendente del Ministero della Magia, un marito e padre di tre bambini in età scolare non è poi così facile.
Mentre Harry alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane, Albus Severus, deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Come passato e presente che si fondono in modo sinistro, padre e figlio devono imparare una scomoda verità: a volte, il buio arriva da luoghi inaspettati.

Come per I Doni della Morte, anche questo nuovo capitolo sarà diviso in due parti.
Pensavamo fosse la fine, invece pare sia un nuovo inizio. Il mondo di Harry Potter continua a vivere anche grazie all’imminente trilogia cinematografica con protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne, Animali Fantastici: Dove Trovarli, le cui riprese sono attualmente in corso.

Fonte: Screencrush