Harry Potter, parte il reboot? La Warner Bros. sembrerebbe volerlo!

Harry Potter potrebbe ritornare con un cast diverso a distanza di dieci anni dalla fine della prima trasposizione cinematografica della saga!

Harry Potter è un grande classico, uno di quelli indimenticabili, diventando un must sia per i lettori che per i fruitori dello schermo cinematografico. Infatti, Netflix ha messo a disposizione dei fan sulla piattaforma proprio un ritorno dell’intera saga da gustare durante le vacanze natalizie sul proprio divano, abbracciando la magia delle feste e del relax. Sono passati più di dieci anni da quando l’ultimo film della saga è arrivato nelle sale cinematografiche, mostrando la fine di una battaglia durata ben sei anni tra due maghi, uno giovane e buono, l’altro adulto e malvagio. Harry vs Voldemort: uno degli scontri più leggendari della letteratura e della cinematografia per ragazzi.

Nonostante sia passato così poco tempo dall’ultima messa in scena delle avventure del maghetto, interpretato nella prima versione cinematografica dell’attore Daniel Radcliffe (ormai trentenne), accompagnato dalle co-star Emma Watson e Rupert Grint, la Warner Bros, secondo alcuni rumor, sarebbe già pronta a mettere in atto il reboot con nuovi attori protagonisti.

Harry Potter: il reboot con nuovi attori è realtà? Ecco tutto ciò che si sa!

Harry Potter - Cinematographe.it

A novembre 2022, la notizia di un possibile reboot della serie per ragazzi ha fatto il giro del web, creando non poche inquietudini nei fan della saga degli anni 2000. Un annuncio pubblico del direttore Zaslav recitava: “La nostra idea è concentrarci sui franchise. Non abbiamo un film su Superman da 13 anni. Non facciamo un film di Harry Potter da 15 anni. I film di Harry Potter hanno fornito molti dei profitti della Warner Bros. Motion Pictures negli ultimi 25 anni. Abbiamo ancora il diritto di fare nuovi film de Il Signore degli Anelli, per esempio”.

Il produttore, poi, ha continuando dicendo: “E così quando hai un film in franchising, spesso puoi guadagnare da 2 a 3 volte la quantità di denaro che guadagni negli Stati Uniti perché ottieni uno slot. E un focus sui grandi film che sono amati, che spingono le persone a uscire di casa, Batman, Superman, Aquaman, se possiamo fare qualcosa con J.K. Rowling su Harry Potter andremo avanti, e poi Il Signore degli Anelli. Cosa stiamo facendo con Il trono di spade? Cosa stiamo facendo con molti dei grandi franchise che controlliamo? Siamo concentrati sui franchising”.

Il rumor è stato ripreso da un leak di WDW Pro che annuncia: “Secondo quanto riferito, WBD starebbe cercando di riavviare il franchise cinematografico di Harry Potter, incluso un recast rifusione, nei prossimi 3-5 anni. Rilasceremo alcuni dettagli su come sono venuto a conoscenza di queste informazioni, presentate da una fonte, sul canale Valliant Renegade domani mattina”.

https://twitter.com/wdwpro1/status/1606424616607547392