Harry Potter: a Milano arriva il Ballo del Ceppo! Tutti i dettagli dell’imperdibile evento

Harry Potter: La Cerimonia del Ballo del Ceppo apre i battenti a Milano.

Milano sarà la casa di un esclusivo evento celebrativo Harry Potter: La Cerimonia del Ballo del Ceppo, un’esperienza che promette divertimento per tutti i gusti. Non importa se siete in gruppo, se siete una coppia o se siete dei maghi solitari, dall’11 novembre avrà inizio un ricco programma che farà al caso vostro, il tutto nella magica cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci!

Harry Potter: La Cerimonia del Ballo del Ceppo a Milano dall’11 novembre

Per un periodo di tempo limitato, il meraviglioso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci nel centro di Milano ospiterà tutti i maghi e le streghe nella Sala delle Colonne, originariamente l’antica biblioteca del Monastero di San Vittore Olivetano, costruita nella prima metà del XVI secolo.

Harry Potter: La Cerimonia del Ballo del Ceppo si propone di trasformare un luogo storico in uno stravagante ballo invernale, in onore dell’iconica tradizione del Torneo Tre Maghi, in cui non mancheranno musica (adattata dalla colonna sonora originale della saga cinematografica) e magia. La sala da ballo ricorderà la Sala Grande, addobbata con drappi d’argento, alberi di Natale e decorazioni, scenografie su misura che offriranno magnifiche opportunità fotografiche e molto altro ancora.

Si inizia con balli di benvenuto e presentazioni, seguiti da antipasti e opportunità fotografiche. Successivamente si terrà il Valzer dei Campioni, una competizione di ballo e una sfilata di moda per il miglior vestito tra gli ospiti. Seppur non obbligatorio, gli ospiti sono caldamente incoraggiati a vestirsi con il loro miglior abbigliamento formale in stile Wizarding World. Due Maestri guideranno il corso degli eventi, esibendosi in coinvolgenti danze accanto agli ospiti, insieme ai Rappresentanti delle Case di Hogwarts. Per tutta la durata dell’evento si terrà anche un mercatino ricco di articoli a tema e bevande uscite direttamente dal magico mondo di Harry Potter.

I dettagli da appuntarsi per La Cerimonia del Ballo del Ceppo

Coprodotto da Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment e Fever, Harry Potter: La Cerimonia del Ballo del Ceppo è una festa immersiva che riunirà i fan dell’amato franchise per ricordare l’iconico ballo, in una celebrazione unica nel suo genere. I biglietti sono disponibili a partire da 55 € per biglietto, o per gruppi (minimo quattro) a partire da 48 € per persona. La disponibilità è limitata.

  • Quando: a partire da l’11 novembre 2022;
  • Dove: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (Via San Vittore, 21, 20123 Milano MI);
  • Biglietti: disponibili sul sito ufficiale dell’evento.