Harry Potter – La serie: Warner Bros. costruisce una scuola per i bambini attori del cast
Secondo quanto riporta BBC, lo Studio di Leavesden di Warner Bros. sta costruendo una vera e propria scuola mobile per gli attori del cast.
Le riprese di Harry Potter – La serie sono ufficialmente iniziate questo 15 luglio e già trapelano alcuni dettagli dal set sul benestare del cast. Come annunciato da BBC, Warner Bros. Studios Leavesden ha infatti costruito una scuola temporanea per i bambini attori del cast, in modo che possano continuare le attività scolastiche.
Harry Potter – La serie: le riprese dureranno fino al 2026

L’adattamento televisivo della celebre e amatissima saga letteraria di J. K. Rowling, già trasportata sul grande schermo tra il 2001 e il 2011, è firmata HBO. Il debutto della prima stagione è previsto prossimamente, probabilmente agli inizi del 2027.
Secondo quanto riporta BBC, Studios Leavesden hanno ottenuto il permesso dal Three Rivers District Council di poter costruire una scuola temporanea mobile per i bambini attori del cast, in modo possano continuare ad andare a scuola e ricevere l’educazione come tutti i loro coetanei. Le classi sono state realizzate per poter essere usate fino a 600 bambini durante i periodi più intensi delle riprese, soprattutto per le scene di folle o grandi gruppi di persone. Le lezioni saranno aperte dalle 5.30 fino alle 20.30 in modo tale che i giovani attori possano poter conciliare lo studio con le riprese della serie, che come ben sappiamo possono accadere in vari momenti della giornata.
Nonostante nella richiesta di costruzione della scuola non sia stata inserito il nome della serie, o comunque menzionato Harry Potter, possiamo associare tale scuola alla serie HBO perché nei documenti vi è indicato “una grande nuova serie televisiva che avrà come base lo studio per i prossimi 8-10 anni“. Descrizione che ci fa capire che ovviamente le intenzioni sono quelle di adattare i diversi libri in numerose stagioni – secondo vari rumor a ciascun libro corrisponderebbe una stagione.
Leggi anche Stranger Things – Stagione 5: il teaser trailer dell’atteso capitolo finale della serie Netflix