Harry Potter e l’incubo dei proprietari di una delle location più famose: “Casa Dursley invasa da fan in lacrime”

Sapevamo quale casa stavamo comprando, ma nessuno ci ha avvertito del flusso costante dei fan", ha dichiarato il proprietario di Casa Dursley

Tra le location più famose della fortunata saga cinematografica di Harry Potter, c’è senza dubbio la casa della famiglia Dursley, dove il maghetto era solito passare le vacanze estive lontano da Hogwarts. Situata nella realtà a Bracknell, nel Berkshire, la dimora è diventata un meta turistica per tutti i fan, grandi e piccini. Un flusso di gente che sta infastidendo e non poco gli attuali proprietari della casa.

Harry Potter e l’incubo dei proprietari di Casa Dursley

Harry Potter; cinematographe.it

Intervistato dal tabloid inglese The Sun, il padrone di casa ha dichiarato: “Abbiamo avuto persone in lacrime. È strano. Molti sono ragazzi, avete capito. Ma ovviamente anche adulti. A volte si travestono completamente e ricreano scene dei film. C’è stata una volta in cui qualcuno ha cercato di scavalcare la recinzione. È stato allora che ci siamo detti ‘Oh mio dio, non farlo!’. Cerchiamo di essere accoglienti con coloro che desiderano scattare una foto, ma la gente si presenta tutto il giorno, tutti i giorni. Non ci dispiace, Harry Potter è fantastico, lo capiamo. Ma torni a casa dal lavoro e trovi un mucchio di gente davanti al tuo ingresso. È piuttosto folle. Sapevamo quale casa stavamo comprando, ma nessuno ci ha avvertito che i fan sono qui tutto il giorno, tutti i giorni. È un continuo”.