Harry Potter – Annullato l’evento annuale Back to Hogwarts di King’s Cross: ecco le motivazioni

Per il secondo anno consecutivo, l'evento Back to Hogwarts non si terrà per buona pace dei fan della saga di Harry Potter.

Quest’anno, come d’altronde accaduto già un anno fa, sarà un 1° settembre decisamente diverso per i fan di Harry Potter, l’amatissima saga letteraria nata dalla penna di J.K. Rowling che, dopo essere stata adattata con grande successo per il grande schermo tra il 2001 e il 2012, tornerà in una nuova veste nel 2027 con una serie tv targata HBO. L’evento Back to Hogwarts, grazie al quale i fan della saga erano soliti negli ultimi anni celebrare la fittizia partenza dalla stazione di King’s Cross dell’Hogwarts Express preso il celebre binario 9 e 3/4, è stato cancellato, come ha confermato un portavoce della National Rail al The Sun.

Brutte notizie per i fan di Harry Potter, l’evento Back to Hogwarts è stato cancellato: le motivazioni

Harry Potter; cinematographe.it

Secondo quanto riporta il sito Collider, l’evento Back to Hogwarts è stato nuovamente cancellato per non creare un massiccio sovraffollamento della stazione che rischierebbe di creare disagi ingenti ai pendolari. “Anche quest’anno non ospiteremo l’evento alla stazione. […] Ha reso difficili per noi le cose come operatori della stazione”, si legge in una nota. Il prossimo 1° settembre, i fan di Harry Potter avranno comunque modo di festeggiare il tanto decantato ritorno a Hogwarts con un’esperienza digitale – promossa naturalmente dalla Warner Bros – che includerà omaggi, percorsi a tema e una proiezione gratuita di Harry Potter e il Calice di fuoco. In seguito, sarà possibile assistere a un Q&A con James e Olver Phelps, interpreti dei gemelli Weasley. “Come l’anno scorso, possiamo confermare che non ci sarà alcun evento, annuncio o conto alla rovescia per Back to Hogwarts alla stazione di King’s Cross, e i fan non dovrebbero pianificare di andarci il 1° settembre. Tuttavia, abbiamo in serbo un sacco di divertimento per i fan che celebrano Back to Hogwarts, sia online che di persona“.