Harry Potter, Evanna Lynch difende J.K. Rowling: “Vorrei che le persone la ascoltassero”

L'interprete di Luna Lovegood è tornata a difendere pubblicamente l'autrice di Harry Potter: "Penso che la sua natura sia sempre stata quella di battersi per i membri più vulnerabili della società", ha dichiarato.

Evanna Lynch prova a difendere J. K. Rowling. La scrittrice, come è ben noto, nel corso di questi ultimi anni si è macchiata di numerosi post controversi nei confronti della comunità LGBT che hanno attirato su di lei ferventi critiche. In una recente intervista rilasciata al Telegraph, l’interprete di Luna Lovegood nella saga cinematografica di Harry Potter ha chiesto alle persone di “abbassare” i toni e provare ad ascoltare molto di più.

Evanna Lynch difende J.K. Rowling, l’autrice di Harry Potter

Harry Potter; cinematographe.it

Vorrei che le persone le concedessero più libertà e la ascoltassero”, ha esordito Evanna Lynch ai microfoni del Telegraph. Le critiche feroci nei suoi confronti mi hanno molto sorpreso, soprattutto quando ha scritto l’articolo in cui ha rivelato l’esperienza negativa derivata dal suo primo matrimonio. Penso che la sua natura sia sempre stata quella di battersi per i membri più vulnerabili della società, ma il vero problema è che c’è un disaccordo di fondo su chi sia il più vulnerabile. Ho compassione per entrambe le parti in causa. So come è stato essere un’adolescente che odiava il proprio corpo al punto da voler strisciare fuori dalla propria pelle, quindi comprendo le persone trans e non voglio aumentare il loro dolore”. Le dichiarazioni di Evanna Lynch hanno creato ferventi reazioni e critiche sui social. Un utente, ad esempio, ha scritto: “Quindi Evanna dice che dobbiamo mostrare compassione verso J.K. Rowling. La stessa compassione che lei ha mostrato nei confronti dei trans e delle comunità ebraiche”.