Harry Potter: Warner Bros. incontra J.K. Rowling. Nuovi progetti in vista?

David Zaslav, il nuovo CEO di Warner Bros, vuole un incontro con J.K. Rowling per parlare di nuovi progetti riguardanti l'universo di Harry Potter

Il nuovo CEO di Warner BrosDavid Zaslav, non vede l’ora di poter collaborare con J.K. Rowling riguardo progetti che riguardano la saga di Harry Potter. Zaslav, infatti, ha insistito per avere un incontro con la celebre autrice per discutere di un possibile futuro di collaborazioni incentrate attorno al franchise. Nonostante la saga di Animali Fantastici e dove trovarli non sia stata particolarmente apprezzata dalla critica e dal pubblico, non riuscendo a suscitare la stessa magica atmosfera degli 8 film di Harry Potter, il lavoro della Rowling con la Warner non sembra ancora giunto al suo termine. I libri di Harry Potter, come sappiamo, sono giunti al termine e la Rowling non ha intenzione di scriverne altri in futuro. Di quali progetti potrebbe trattarsi, dunque?

Si è parlato, infatti, di qualcosa riguardante l’annuncio del videogame di prossima uscita Hogwarts Legacy; Inoltre, la news più recente riguarderebbe lo sviluppo di una serie TV, dedicata al franchise, su HBO Max. Non si hanno dunque notizie specifiche riguardo le possibilità che una collaborazione tra Warner Bros e la Rowling potrebbe offrire, ma certamente l’incontro tra Zaslav e la scrittrice – programmato per le prossime settimane – potrebbe portare a nuovi risvolti e alla scoperta di nuovi mondi che ruotano intorno al magico universo di Harry Potter. La prospettiva della Rowling coinvolta in una produzione HBO Max renderebbe sicuramente felici i fan del maghetto.

Il CEO di Warner Bros. punta molto sulla saga di Harry Potter per la sua produzione futura, probabilmente cercando di prendere lentamente le distanze dalla delusione di Animali Fantastici. Potendo immaginare una futura produzione incentrata su Hogwarts, parlando dell’incontro, The Wall street Journal scrive:“Mr. Zaslav sarebbe intento a produrre nuovi freschi contenuti a tema Harry Potter per HBO Max. Warner Bros è la casa di produzione della saga originale; essa non vede l’ora di poter incontrare J.K. Rowling nelle prossime settimane per poter discutere della questione”.