Harry Gregson Willams comporrà le musiche di Alien: Covenant

In un’intervista, Harry Gregson Williams ha parlato dei suoi inizi e della sua carriera come compositore cinematografico ma durante la discussione circa il suo lavoro con Tony Scott Harry ha affermato di aver fatto musiche anche per numerosi film di Ridley Scott, da Le Crociate a Prometheus. Le musiche di  Prometheus furono effettivamente composte da Marc Streitenfeld, ma Ridley chiamò Harry per comporre alcuni brani per il film, il quale diede vita a due importanti tracce: Life e We Were Right.

Harry Gregson Willams comporrà le musiche di Alien:Covenant

Williams ha anche collaborato alla musica di Exodus – Dei e Re  e ha composto l’intera colonna sonora dell’ultimo film di Ridley Scott Sopravvissuto -The Martian. Dopo aver parlato di tutto ciò Harry ha confermato che lavorerà all’intera colonna sonora di Alien: Covenant. Il compositore durante l’intervista ha parlato del suo amore per la composizione di musiche tese e con strane atmosfere spettrali, aggiungendo che ha sempre ammirato l’occhio registico di Ridley e la sua attenzione per i dettagli importanti. Harry, a detta sua, inizierà a lavorare alle musiche di Alien: Covenant verso la fine del 2016, l’uscita del film è prevista per Ottobre 2017.

Vuoi scoprire tutte le curiosità su Alien: Covenant? Clicca QUI o seguici sulla Fan Page Prometheus – Alien – la fanpage di Cinematographe.it

Come già saprete, Alien: Covenant si collega direttamente al film del 1979, e la trama è la seguente: “Si parte con la navicella Covenant pronta a dirigersi verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, ma l’equipaggio scoprirà un presunto paradiso inesplorato che in realtà si rivelerà essere un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus“. La 20th Century Fox distribuirà Alien: Covenant nelle sale il 6 ottobre 2017.